ilNapolista

Il Watford di Mazzarri utilizzerà i dati del gioco Football Manager

Nuovo accordo di collaborazione tra il club londinese e il famoso gioco manageriale: iniziative commerciali e integrazione dei contenuti tecnici.

Domani inizia la Premier League, il campionato più bello del mondo. Riparte la caccia al Leicester di Ranieri, incredibilmente campione in carica, ma sarà il torneo più atteso di sempre per la presenza contemporanea dei migliori allenatori e dei migliori calciatori del mondo. E poi c’è anche Walter Mazzarri, che non appartiene alla categoria dei top coach riconosciuti in campo internazionale ma che comunque ha lasciato bellissimi ricordi qui a Napoli (un po’ meno a Milano, sponda Inter). E allenerà nel torneo più importante del pianeta, of course.

Una delle ultime notizie sul suo Watford è quella della partnership stretta con Football Manager, gioco di simulazione manageriale calcistica e vero cult per gli appassionati. L’accordo non riguarderà solo il potenziamento dell’abbinamento pubblicitario tra il brand del club londinese e quello del gioco per pc e console, ma anche una collaborazione importante tra lo staff tecnico e i data researcher della Sport Interactive, casa produttrice di Football Manager. Il database sarà a disposizione degli analisti e degli operatori di mercato del club, che valuteranno stato di forma e caratteristiche dei giocatori anche a partire dai parametri che sono importati all’interno del gioco. Spencer Field, Direttore Commerciale del Watford, ha dichiarato: “La stagione che sta per iniziare si caratterizzerà per il lancio di una serie di iniziative,  legate a Football Manager, per il nostro personale e gli appassionati. Il rapporto ci permetterà di produrre contenuti interessanti ed approfondire i dati che il gioco ci metterà a disposizione“.

Come dire: un aiuto in più, anche se solo “virtuale”, per il tecnico di San Vincenzo.

ilnapolista © riproduzione riservata