ilNapolista

Spettacolo a Londra, Arsenal-Liverpool finisce 3-4

Il primo big match della Premier non tradisce le attese: doppietta di Coutinho e splendido gol di Mané, a segno Walcott e Oxlade-Chamberlain per l’Arsenal.

Spettacolo a Londra, Arsenal-Liverpool finisce 3-4

Doveva essere la Premier più spettacolare di sempre, e il primo big match è andato addirittura oltre le attese: Arsenal-Liverpool, all’Emirates Stadium di Londra, è la fiera del gol. Finisce 3-4 per la squadra di Klopp, in svantaggio nel primo tempo e poi in grado di portarsi fino al 1-4 nel corso della ripresa. Nel finale, i Gunners provano la rimonta e accorciano fino al 3-4. Niente da fare, non basta. Ma lo scriviamo con la gioia negli occhi, per quello che si è visto.

Alla mezz’ora si capisce quale sarà la portata emozionale della partita: fallo di Moreno su Walcott, calcio di rigore per l’Arsenal e tiro dello stesso Walcott respinto in bello stile da Mignolet. Un minuto dopo, è lo stesso Walcott a farsi perdonare chiudendo con un diagonale di destro un’azione di controripartenza dell’Arsenal, che recupera la palla dopo un contropiede orchestrato male dalla banda di Klopp. Durante il recupero del primo tempo, il capolavoro di Coutinho: calcio di punizione dai 35 metri, destro a scavalcare la barriera e palla perfettamente al sette. All’intervallo, è 1-1.

Nella ripresa, è show del Livepool: segna prima Lallana su cross dalla sinistra di Wijnaldum, poi è di nuovo Coutinho a battere Mignolet, con una conclusione di prima, dopo un perfetto cross dalla destra di Clyne. La partita sembra chiudersi al 63esimo, quando Mané si inventa la giocata della partita: palla in verticale di Lallana, sprint sulla fascia destra e rientro sul sinistro per la conclusione a incrociare. Un gol splendido , festeggiato da Mané con un abbraccio al suo nuovo mentore Jurgen Klopp. Tutto finito, o almeno è quello che dice il risultato. Oxlade-Chamberlain non è d’accordo, e un minuto dopo imita Sanè: stessa azione dall’altra parte del campo, da sinistra verso destra. Il tiro non è bello come quello del calciatore del Liverpool, ma Mignolet si fa ingannare dalla deviazione decisiva di Lovren. A un quarto d’ora dalla fine, gara definitivamente riaperta da Chambers, che salta di testa su un gran cross da palla inattiva di Santi Cazorla. È il gol del 3-4, l’ultimo di una partita meravigliosa. E siamo solo alla prima giornata.

ilnapolista © riproduzione riservata