ilNapolista

Secondo le radio napoletane, la pista Icardi è ancora «apertissima»

Kiss Kiss Napoli e Crc ospitano interventi tra il possibilista e l’ottimista: il Napoli crede ancora di poter acquistare il centravanti dell’Inter

Secondo le radio napoletane, la pista Icardi è ancora «apertissima»

I tweet al miele colorati di nerazzurro, le notizie da Milano su un possibile adeguamento dell’ingaggio. La narrazione degli ultimissimi giorni sulla trattativa Napoli-Icardi sembrava aver lasciato il passo a quella per il rinnovo del centravanti argentino, ma ora qualcosa si muove in maniera diversa. E si orienta verso Napoli. Certo, parliamo di notizie che arrivano da fonti napoletane, ma stando a certi rumors la situazione sta di nuovo cambiando. Secondo Radio Kiss Kiss e Radio Crc, infatti, la trattativa per l’allungamento del contratto di Icardi (con ovvio e relativo ritocco dello stipendio) sarebbe a un punto morto. Radio Kiss Kiss conferma che la pista è ancora «apertissima», mentre Radio Crc ospita un intervento ottimista, in questo senso, di Ciro Venerato: «L’Inter è fiduciosa per il rinnovo, ma l’entourage del calciatore esclude categoricamente accelerazioni e appuntamenti a breve con il club. Anche perché il calciatore pensa ancora a Napoli, a parità di offerte tra Arsenal e Napoli sceglierebbe gli azzurri per tre motivi: la moglie è incinta e non vuole andare via dall’Italia, per il Napoli Icardi è una primissima scelta mentre per gli inglesi rappresenta l’alternativa a Lacazette, e poi per poter essere allenato da Maurizio Sarri. Il centravanti argentino ha molta stima del tecnico, quest’anno ha visto molte partite degli azzurri ed è convinto che il gioco offensivo di Sarri possa permettergli di raggiungere gli stessi numeri di Higuain. Il feeling con Mancini, poi, è ai minimi storici».

A supporto di questa analisi, anche le dichiarazioni di Fulvio Valcareggi, procuratore di Giaccherini: «Da quello che mi risulta, il Napoli è ancora fortissimo su Icardi. Il club partenopeo è andato su Morata prima di fare la corte all’argentino, ma ora è convinto della sua scelta. Ha toccato i tasti giusti con Wanda Nara, le lusinghe economiche hanno colpito la moglie-agente. E De Laurentiis, nel frattempo, sta tenendo ancora i rapporti con la Suning tramite un intermediario. C’è poi un discorso tattico importante: Icardi avrebbe piacere di giocare con Sarri, anche perché non c’è un gran rapporto con Mancini». Due indizi non fanno ancora una prova. Aspettiamo, e, intanto, registriamo.

ilnapolista © riproduzione riservata