ilNapolista

Esordio del Napoli: Reina non c’è, Koulibaly saluta, il primo gol è di Callejon

Il primo report della seduta pomeridiana a Dimaro.

Esordio del Napoli: Reina non c’è, Koulibaly saluta, il primo gol è di Callejon

La puntualità innanzitutto. Il primo allenamento del Napoli 2016-2017 comincia alle 18 e un minuto. Sessanta secondi prima, si alza in volo monsieur drone. Gli spalti sono discretamente pieni. Il più applaudito è Sarri che si gira e saluta con la mano alzata.

Nel gruppo non c’è Pepe Reina. C’è il ritorno di De Guzman con i capelli arancioni, c’è Koulibaly sorridente che corre al fianco di Jorginho e a ogni giro di campo saluta sorridente un bambino che grida il suo nome.

C’è Callejon, c’è Gabbiadini, dopo dieci minuti entra in campo il biondo Tonelli con Albiol che va dritto in palestra. Primi due giri di campo a ritmo blando. Poi esercizi sul posto, corsa più sostenuta e prima pausa. Poi di nuovo corsa. Per chi conosce gli ippodromi, ogni qual volta c’è il primo passaggio dei cavalli davanti alle tribune il pubblico risponde con un applauso. Accade così anche a Dimaro.

Alle 18.38 appare il pallone. Partitella a due tocchi a metà campo, lato corto. Il primo tiro è di Gabbiadini che gira di sinistro di poco a lato. Dall’altra parte, il primo gol mangiato è di Dumitru. Ritmi alti. I due portieri sono Contini e Sepe. De Guzman sfiora il gol su tiro deviato.

Primo gol di Callejon con un gran tiro da lontano all’incrocio dei pali.

Subito dopo, Calle sfiora il raddoppio con un tiro rasoterra ravvicinato respinto da Sepe. È un dominio arancione nel secondo minitempo con traversa di Roberto Insigne su bel sinistro. Finisce uno a zero.

Poi serie di tiri da fuori area, con un De Guzman in gran forma.

Non finisce ancora. Dopo un’ora e dieci, ecco un po’ di palestra.

La lista dei calciatori convocati dal Napoli:

Portieri: Contini, Rafael, Reina, Sepe.

Difensori: Albiol, Celiento, Granata, Ghoulam, Koulibaly, Lasicki, Luperto, Maggio, Tonelli.

Centrocampisti: Allan, Dezi, De Guzman, Grassi, Jorginho, David Lopez, El Kaddouri, Valdifiori.

Attaccanti: Callejon, Dumitru, Gabbiadini, Roberto Insigne, Negro, Tutino.

ilnapolista © riproduzione riservata