ilNapolista

Secondo la Gazzetta nove cambi di Conte in Italia-Irlanda, ma per Insigne sarà ancora panchina

Secondo la Gazzetta nove cambi di Conte in Italia-Irlanda, ma per Insigne sarà ancora panchina

Niente, neanche nel caso limite di nove cambi nella formazione titolare. Secondo la Gazzetta, Conte rivoluzionerà la sua Italia in vista della (inutile) partita contro l’Eire. Confermati, rispetto al match contro gli svedesi, solo Barzagli e Florenzi. Ma per Insigne sarà ancora panchina.

La partecipazione di Lorenzo a questa manifestazione, quindi, rischia di essere davvero marginale. Per il terzo match del gruppo, il ct sembra infatti intenzionato a confermare lo schema adottato contro Belgio e Svezia, e di ruotare gli uomini in base a questo schieramento. I nove nuovi sarebbero Sirigu, Ogbonna, Darmian, De Sciglio, Thiago Motta, Sturaro, El Shaarawy, Immobile, Zaza. Gli ultimi due precluderebbero al talento di Frattamaggiore la possibilità di esordire in un Europeo, anche se resta qualche speranza per un ingresso nella ripresa. Infatti, Conte vuole provare tutte le possibili soluzioni alternative in vista della fase ad eliminazione diretta, che inizierà con l’ottavo di finale del 27 giugno contro una tra Spagna, Croazia e Repubblica Ceca.

Altre notizie dal ritiro francese della Nazionale: Candreva è uscito acciaccato da Italia-Svezia, probabile (ma da monitorare) un recupero in vista della fase finale. Per Buffon, piccolo attacco influenzale. Non c’è problema, Sirigu è già in preallarme per questioni di turnover. Lui sì, Insigne no, stando agli ultimi rumors. Dispiace, soprattutto per quanto il ragazzo abbia sempre dimostrato di tenere alla maglia azzurra.

ilnapolista © riproduzione riservata