ilNapolista

Conte: «Dobbiamo pedalare ancora molto. Ci sono tre partite, giocheranno tutti»

Conte: «Dobbiamo pedalare ancora molto. Ci sono tre partite, giocheranno tutti»

L’Italia ha svolto il primo allenamento nel ritiro di Montpellier, e per il ct Antonio Conte è arrivato il momento della prima conferenza stampa in terra francese.

Scelte e dubbi sui calciatori.

Non ho dubbi, mi fido dei ragazzi che ho portato con me. Poi dobbiamo vedere chi sta meglio, e solo io posso farlo. Ci saranno tre partite, giocheranno tutti

La scenta di Montpellier

Una decisione accurata, una location perfetta: ci assicura un ottimo centro sportivo, una cittadina tranquilla, con una folta rappresentanza di italiani e con un aeroporto sempre aperto e comodo. Ci fa piacere che le nostre sedute di allenamento si svolgano davanti agli italiani. Energia e entusiasmo per la squadra, ci trasmettono la loro passione. Ringrazio il sindaco e la cittadinanza per l’accoglienza che ci hanno riservato.

I discorsi alla squadra e le interferenze dall’esterno.

Ho parlato chiaro, volevo un approccio semplice per il lavoro che andremo a fare. Quello che arriva dall’esterno ci deve riguardare davvero poco. Siamo concentrati, pensiamo a lavorare, a migliorare sui nostri principi, sulle nostre idee. Possono arrivare elementi positivi o negativi, ma noi dobbiamo essere concentrati, essere onesti con noi stessi e cercare di ottenere il massimo. Testa bassa, dobbiamo pedalare ancora molto, noncuranti di chi c’è attorno.

Il problema del gol.

La cosa importante è creare delle occasioni. Solo dopo diventa importante buttarla dentro, in certi casi anche la fortuna diventa fondamentale per poter sbloccare delle certe situazioni. Oggi non ho la sfera di cristallo. Stiamo lavorando per cercare di fare del nostro meglio.

ilnapolista © riproduzione riservata