ilNapolista

Torino-Napoli 1-2, gol di Higuain, Callejon e Bruno Peres. Azzurri a tre punti dalla Champions

Torino-Napoli 1-2, gol di Higuain, Callejon e Bruno Peres. Azzurri a tre punti dalla Champions

Torino-Napoli 1-2, gol di Higuain e Callejon nel primo tempo. Nella ripresa, gol di Bruno Peres. Roma ricacciata al terzo posto, due punti sotto. La Champions diretta è vicina. 

Nel primo tempo, il Napoli inizia da Napoli e mette subito in difficoltà il Torino di Ventura. Higuain scalda i guantoni di Padelli con un gran destro dal limite, poi il gallo (Belotti) canta  a vuoto (gol annullato per fuorigioco) e gli azzurri si svegliano del tutto: sul ribaltamento di fronte, Higuain trova il vantaggio con un tocco di destro au assist di Hamsik, che otto minuti dopo si allarga benissimo sulla sinistra e trova Callejon solo a centro area. Lo 0-2 al 45esimo è addirittura riduttivo, anche perché Higuain coglie un palo con un altro tiro dal limite e Insigne schiaccia troppo centralmente un altro assist geniale di un ispirato Hamsik.

Nella ripresa, complice anche un Torino più propositivo, rientra il Napoli impaurito dell’ultimo ciclo di trasferta. La squadra di Ventura sta meglio in campo, ma trova un gol tra il cercato e il casuale: buona palla per Bruno Peres, che colpisce con lo stinco e supera un Reina poco reattivo. Dopo, è sofferenza pura senza occasioni di rilievo per i granata, che restano in dieci durante il maxirecupero per l’espulsione di Vives. Finisce 1-2, la vittoria è meritata alla luce del primo tempo. Come questo secondo posto, a cui serve solo la certificazione matematica. 

ilnapolista © riproduzione riservata