ilNapolista

Premier, Newcastle a un passo dalla retrocessione: solo 0-0 in casa dell’Aston Villa

Premier, Newcastle a un passo dalla retrocessione: solo 0-0 in casa dell’Aston Villa

Niente da fare per il Newcastle di Rafa Benitez, che pareggia a reti bianche in casa del già retrocesso Aston Villa e dice praticamente addio alle speranze salvezza. Per conquistare la permanenza in Premier, ora, i Magpies saranno costretti a vincere l’ultimo match in casa con il Tottenham e a sperare che il Sunderland quartultimo, che ha un punto di vantaggio e una gara giocata in meno, non riesca a battere l’Everton in casa o il Watford in trasferta nell’ultima giornata.

Partita nera per il Newcastle, contro un Aston Villa reduce addirittura da zero punti nelle ultime dieci uscite. La squadra di Benitez gestisce il gioco ma crea poche occasioni, non abbastanza per far cadere il fortino dei Villans. Gol sfiorati da Mitrovic, subentrato a Cissè, e dall’olandese Wijnaldum, ma alla fine è zero a zero. Lo United è vicino alla seconda retrocessione negli ultimi sei anni. 

Anche perché, nel frattempo, la squadra che sfida i Magpies per la permanenza in Premier, il Sunderland, si impone in rimonta sul Chelsea. Il 3-2 dello Stadium of Lights arriva dopo che i Blues di Hiddink vanno due volte in vantaggio nel primo tempo, con Diego Costa e Matic. Nel mezzo, il pareggio di Khazri. Nel secondo tempo, la riscossa dei Black Cats in tre minuti di follia: prima l’italiano Borini, poi Defoe battono Begovic e portano il Sunderland al quartultimo posto. Basterà non perdere le ultime due partite, ai biancorossi di Allardyce, per rimanere in massima serie.

Cosa che invece non potrà avvenire a Norwich: Canaries perdono in casa contro il Manchester United, gol di Mata al 72esimo, e sono matematicamente retrocessi in Championship. Per i  Red Devils di Van Gaal, ancora vivo il sogno Champions: un solo punto di distacco dal City quarto in classifica alla vigilia della sfida tra la squadra di Pellegrini e l’Arsenal. 

Gli altri risultati di giornata: Bournemouth-Wba 1-1, West Ham-Swansea 1-4 e Crystal Palace-Stoke 2-1. Alle 18.30, la premiazione del Leicester e la sfida con l’Everton. Promozione in Premier ufficiale per Burnley e Middlesbrough.

ilnapolista © riproduzione riservata