ilNapolista

Nazionale, le scelte di Conte: Insigne dovrebbe farcela, l’infortunio di Thiago Motta lancia Jorginho

Nazionale, le scelte di Conte: Insigne dovrebbe farcela, l’infortunio di Thiago Motta lancia Jorginho

Messa in archivio la stagione con la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, è finalmente tempo di Europei. Ci siamo, anche per la consegna delle liste. Antonio Conte ha nove giorni di tempo per sciogliere gli ultimi dubbi sui 23 calciatori da portare in Francia, e gli infortuni – che già l’hanno privato di Marchisio e Verratti – sembrano ancora cercare di infastidire in tutti i modi il commissario tecnico.

Thiago Motta, infatti, non ha giocato la la finale di Coppa di Francia per un problema al polpaccio. La risonanza magnetica, secondo quanto raccolto da la Gazzetta dello Sport, ha escluso lesioni. Però, le condizioni fisiche non sono e non saranno le migliori. Per questo, come alternativa, prende sempre più corpo l’ipotesi Jorginho, da aggregare al gruppo con il ruolo di primo sostituto per l’italobrasiliano del Psg.

Per quanto riguarda Insigne, ad oggi, filtra un cauto ottimismo. Con lui, dovrebbero partire per la Francia anche Ogbonna (che si sta facendo preferire ad Astori e Acerbi), Marchetti e De Rossi, recuperato negli ultimi allenamenti dell’annata dopo una stagione vissuta ai margini nella Roma.

ilnapolista © riproduzione riservata