ilNapolista

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Watford

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Watford

L’annuncio è arrivato in mattinata, direttamente dal sito ufficiale e dagli account social del Watford. Il nuovo allenatore del club londinese è l’ex Napoli e Inter Walter Mazzarri. Confermate, quindi, le indiscrezioni delle ultime settimane, riportate anche in questo articolo da Il Napolista.

Per il tecnico toscano, come si legge sul sito della squadra di proprietà della famiglia Pozzo, contratto triennale a Vicarage Road. Per l’Italia, si tratta del quarto manager piazzato su una panchina di Premier League: insieme a Mazzarri e al campione in carica Ranieri, tecnico del Leicester, ci saranno anche Antonio Conte (al Chelsea) e Francesco Guidolin (allo Swansea). Scott Duxbury, CEO del Watford, ha commentato così l’assunzione dell’allenatore livornese: «Mazzarri ha avuto molti contatti anche con altre squadre, ma noi siamo stati fermi di volerlo portare al Watford come capo allenatore. Siamo felici di lavorare con un allenatore tanto preparato e d’esperienza, in modo da far sì che lo sviluppo e il progresso del club rimangano sempre la massima priorità».

Nuova avventura, quindi, per l’allenatore ch ha riportato il Napoli in Champions nel 2011. Nella tanto agognata Inghilterra, così come racconta anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Mazzarri, nel suo anno e mezzo di inattività, ha studiato il calcio inglese ed ha anche seguito dei corsi full immersion nella lingua anglosassone. Ora è pronto a sedersi sulla panchina di un club arrivato 13esimo nello scorso campionato, e che si è appena congedato dal tecnico spagnolo Quique Sanchez Flores, ex di Atletico e Benfica. 

ilnapolista © riproduzione riservata