ilNapolista

Argentina-Honduras, paura per Messi: contusione a torace e zona lombare

Argentina-Honduras, paura per Messi: contusione a torace e zona lombare

In un’altra notte firmata da un gol di Gonzalo Higuain, ecco paura e ansia per i tifosi argentini in vista dell’ormai imminente fischio d’inizio della Copa America Centenario. Durante la sfida tra la Seleccion e l’Honduras, infatti, Leo Messi è stato sostituito causa infortunio. 

Al 60esimo minuto, la stella del Barcellona è stato sostituito dopo un duro scontro con un calciatore honduregno, e c’era preoccupazione diffusa per le sue condizioni: «Siamo preoccupati per lui – ha ammesso il Ct dell’Albiceleste Gerardo Martino subito il termine della partita -, ma i contrasti ci sono sempre, anche in allenamento. Adesso speriamo e aspettiamo gli esami per capire l’entità del problema».

Gli esami strumentali di oggi hanno fatto tirare un sospiro di sollievo all’ex tecnico del Barcellona, che potrebbe risolvere la grana-Messi con solo qualche giorno di riposo precauzionale. Secondo una nota diffusa dall’Afa, la Federcalcio argentina, Messi ha riportato «Una forte contusione ossea e ai tessuti molli della gabbia toracica sinistra (ultime tre costole) e della zona lombare paravertebrale. Il calciatore è stato sottoposto a TAC e risonanza magnetica, e ha iniziato inoltre le terapie mediche del caso». Niente paura, quindi, al di là di qualche comprensibile riserva in vista dell’esordio contro il Cile del prossimo 7 giugno. Ma con un Higuain così, c’è da stare tranquilli. Pure senza Messi.

ilnapolista © riproduzione riservata