ilNapolista

West Ham, un’amichevole con la Juventus per inaugurare il nuovo stadio

West Ham, un’amichevole con la Juventus per inaugurare il nuovo stadio

Amichevole di prestigio per il West Ham, che il prossimo 7 agosto inaugurerà il suo nuovo stadio. Sarà una sfida con la Juventus a tenere a battesimo l’Olympic Stadium di Londra, che dopo le Olimpiadi del 2012 è passato nelle mani del club di Upton Park. 

Sarà una prima assoluta tra Hammers e bianconeri: le due squadre, difatti, non si sono mai affrontate in precedenza, in amichevole come in match ufficiali. David Sullivan e David Gold, proprietari e presidenti del club londinese, esprimono così la loro gioia: «È sempre stata nostra intenzione ospitare in questa struttura da 60mila posti un evento prestigioso e di certo la visita dei campioni della Juventus è l’occasione ideale».

Anche Slaven Bilic, attuale manager del West Ham, esprime entusiasmo per la scelta della squadra italiana: «Sarà un privilegio per affrontare uno dei più grandi club del mondo all’esordio nel nostro nuovo stadio. Come noi, si tratta di una squadra ricca di tradizione ed è giusto aver organizzato questa amichevole».

L’Olympic sarà il terzo stadio nella storia del West Ham, dopo Upton Park ed Hermit Road. Lo spostamento nel nuovo impianto sarà accompagnato dall’ampliamento della capienza, che da 50mila passerà a 60mila posti. Questi lavori, che prevederebbero 5000 posti aggiuntivi in Band 5 e un totale di 8000 nuovi abbonamenti disponibili per 289 stelline a stagione, porterebbero lo stadio ad essere il terzo più grande della Premier League dopo l’Old Trafford e l’Emirates. 

ilnapolista © riproduzione riservata