ilNapolista

Leicester-Southampton 1-0, segna il capitano Morgan. Ranieri a +7 sul Tottenham

Leicester-Southampton 1-0, segna il capitano Morgan. Ranieri a +7 sul Tottenham

Continua il sogno del Leicester City. Le Foxes di Claudio Ranieri battono il Southampton per 1-0 e volano a +7 sul Tottenham, fermato ieri sull’1-1 dal Liverpool ad Anfield Road. A segno il capitano Morgan nel primo tempo.

Gran pienone al King Power Stadium di Leicester, dove il City ha la grande occasione di volare a +7 sugli Spurs di Pochettino, bloccati sul pareggio dai Reds di Klopp. Partita dura e aspra, ma il Leicester riesce a sbloccarla già nella prima frazione con Wes Morgan, bravo a colpire di testa in rete dopo il cross dalla destra dell’austriaco Fuchs.

Il Southampton di Koeman, nella ripresa, tiene alto il ritmo e costringe la squadra di Ranieri a una partita di sofferenza, ma non mancano le occasioni alle Foxes per chiudere la partita. Due grandi occasioni per il Leicester, con Simpson e Vardy. In entrambi casi bravvissimo Forster, che respinge col corpo la conclusione a botta sicura del centrocampista e devia con il piede un tiro in diagonale, quasi di punta, del secondo cannoniere della Premier League. Nel finale, match ad altissima tensione: cinque minuti di recupero che corrono via lentissimi, poi l’urlo di un’intera città che crede ancora nel suo incantevole sogno. Sette punti sul Tottenham, undici sull’Arsenal (con una partita in meno). Nel prossimo turno, incroci sulla carta ancora favorevoli a Ranieri: si giocano Sunderland-Leicester, Tottenham-Manchester United e West Ham-Arsenal. A sei turni dalla fine, il Leicester accarezza ormai l’impresa-Premier.

ilnapolista © riproduzione riservata