ilNapolista

Sarri: «Abbiamo sofferto 25 minuti. Bellissima partita, vado a casa contento»

Sarri: «Abbiamo sofferto 25 minuti. Bellissima partita, vado a casa contento»

Loro sono stati bravi, appena hanno calato la pressione siamo usciti bene. Il secondo tempo è uno dei migliori secondi 45 minuti della nostra squadra. Due squadre che non speculavano sul risultato. È stato bello, mi sono divertito in panchina Vado a casa contento anche se non abbiamo vinto. Sono contento della mia squadra.

La capacità realizzativa rispetto ai tiri è leggermente calata, sono momenti che possono capitare. Non lo vedo un grande problema, abbiamo creato tanto col Villarreal e col Milan, persino stasera in un primo tempo difficile abbiamo avuto tre palle gol. Tatarasanu è stato bravissimo sia su Callejon sia su Higuain. Loro hanno colpito due pali. Sarebbe stata dure per entrambe perdere questa partita. 

Non ci guardiamo né avanti né indietro. Se guardo avanti, vediamo il Chievo. Non ci importa dei risultati delle altre squadre. Se la Juve ha fatto 49 punti su 51 e noi siamo a tre punti, stiamo disputando un campionato eccellente.

Per quanto riguarda il Napoli stasera ho notato che i calciatori che hanno sofferto meno sono quelli che hanno giocato giovedì. Questa è una sensazione relativa a una settimana. È penalizzante per la Fiorentina giocare venerdì. Anche noi giochiamo sabato. In Italia chi fa la Champions è salvaguardato dal punto di vista del calendario, l’Europa League molto meno.

La squadra l’ho vista in difficoltà gli ultimi 25 minuti del primo tempo, non all’inizio. Sì a fine primo tempo ho visto facce impaurite. Nel secondo tempo non mi sono mai sentito in difficoltà. Anche col Villarreal abbiamo fatto gli ultimi venti minuti all’arma bianca, non avevo sensazione di squadra in calo. I dati che ho non mi danno l’idea di giocatori con queste problematiche. In alcuni giocatori abbiamo numeri al topo, altri no. La media è come quella degli altri periodi.

Higuain? Il presidente ha fatto una battuta, il chilo e qualcosa è di massa muscolare. Ha fatto una buona partita, ha segnato, è stato più partecipativo. 27 gol fatti, signori in piedi.

Il peggio è passato? A volte si scava per toccare il fondo. Ho la sensazione che questa squadra non ha ai avuto grandi flessioni. Abbiamo giocato con squadre forti e in forma come Juventus, Milan e Fiorentina. E comunque computo di palle gol con 6-7 in nostro favore. In certi periodi i risultati non corrispondono alla prestazione. Tranne stasera. Giocando bene, nel lungo periodo, tante volte non le perdi. Sicuramente un gol all’89esimo a Torino ci può essere rimasto però la squadra ha continuato a giocare.

ilnapolista © riproduzione riservata