ilNapolista

Sarri: «Non possiamo farci il sangue amaro se una squadra vince tutte le partite»

Sarri: «Non possiamo farci il sangue amaro se una squadra vince tutte le partite»

Maurizo Sarri ai microfoni di Sky al termine di Palermo-Napoli:

Il prossimo turno fondamentale?
«Spero di no, ma dobbiamo pensare solo alla nostra partita. Ho visto la squadra a tratti anche toppo leziosa a divertirsi nel palleggio invece di avere cattiveria e questo mi fa piacere perchè significa che siamo in scioltezza. Qualcosa in area di rigore stasera ci è mancato per chiudere la partita»

In difesa si è adattato ai giocatori che ha trovato?
«Sono stato io a convincere questi giocatori a difendere in un certo modo. Mi ha fatto piacere che stasera sono stati premiati non prendendo gol».

Riuscite veramente a non soffrire i risultati delle altre?
«Vedendo i giocatori in settimana ho avuto l’impressione che fosero troppo leggeri e gli ho detto “vi rendete conto che siamo secondi?”. Ho avuto l’impressioe che si siano divertiti stasera. Abbiamo avuto un dominio assoluto nonostante giocassimo dopo tutte le altre squadre. Hanno passato un periodo senza divertimento e ora li vedo molto tranquilli. Non possimo farci il sangue amaro se una squadra vince tutte le partite. Stasera siamo soddisfatti di essere arrivati a 64 punti in classifica, mentre l’anno scorso il Napoli chiuse il campionato con 63 punti»

La sconfitta di Torino ha pesato?
«Prendere gol a Torino all’88 nonostante noi tutti abbiamo cercato di mitigare le reazioni è chiaro che è dura da digerire e probabilmente il calo di divertimeto dei ragazzi era dovuto a quello. Ora sembra lo abbiano digerito»
ilnapolista © riproduzione riservata