ilNapolista

Sarri: «L’errore di Chiriches può essere responsabilità mia, nelle partitine se uno rinvia diamo rigore contro»

Sarri: «L’errore di Chiriches può essere responsabilità mia, nelle partitine se uno rinvia diamo rigore contro»

Le seconde linee? Lopez ha fatto un’ora di grande intensità. Poi ho visto che una bella panchina ha fatto bene ad Allan, lui è entrato con grande determinazione. Chiriches ha fatto un errore che è anche errore mio, perché in partitina a chi calcia via fischiamo il rigore contro. Stasera cento palloni toccati dai difensori centrali. Abbiamo fatto 169 verticalizzazioni con l’81% dei passaggi riusciti. Abbiamo perso i palloni in zone pericolose, questo abbiamo scontato. Siamo stati bravi a non perdere la testa. Anche Chiriches. 

Visto che abbiamo il quinto budget italiano, direi che se arriviamo secondi ne abbiamo superati tre quindi bene.

Su angolo non abbiamo segnato tantissimo, però abbiamo preso tre rigori e abbiamo segnato 4-5 gol. Sapevo prima della partita che avremmo segnato.

La Juventus è come Merckx. Fin da bambino c’era il cannibale, non ce n’era per nessuno. Noi siamo Thevenet, Ocana, abbiamo un minimo di soeranza, staimao combattendo un mostro. Gimondi non ha mai vinto il Tour con Merckx, l’ha vinto prima.

Abbiamo fatto tantissimi tiri, tantissime palle gol. I numeri con Milan e Villarreal non sono molto diversi. Nelle altre partite abbiamo crossato come stasera, e invece siamo stati più bravi ad attaccare l’area con tutti e tre gli attaccanti. Anche stasera abbiamo preso la traversa. Questo concretizzare poco stasera si è attenuato.

Ghoulam. Si sta sciogliendo nella fase offensiva, ha acquisito più sicurezza nella fase difensiva. È stato bravo Lorenzo a creargi gli spazi. Poi ha un gran calcio.  

Difesa, abbiamo fatto un po’ di confusione nella fase iniziale della partita. Dopo siamo andati meglio. Non è semplice trovare i tempi di fuga e di inserimento. Bisogna abituarsi al compagno, non è sempicissimo se non giochi tanto insieme.

Moviola in campo. Non penso niente finché non so come intendono usarla. Se mi fischiano un fuorigioco che non c’era, che succede? Spero che non aumentino le interruzioni. Le partite con tante interruzioni non mi piacciono. Mi viene voglia di alzarmi o di spegnere la tv.

Solo sul 2-1 ho visto che abbiamo perso un po’ le distribuzioni. Ho lavoraro molto in settimana su questi cross. 

Il 3-1 è un gol che mi piace molto, mi fa impazzire palla avanti palla indietro, crea molte situazioni scoperte, mi è piaciuto che in tanti passaggi ne abbiamo fatto solo uno orizzontale.  

Alla differenza reti ci penso? Diciamo che quell’eccesso di generosità di Callejon mi ha fatto un po’a arrabbiare

ilnapolista © riproduzione riservata