ilNapolista

Sarri a Sky: «Io voglio divertirmi in panchina, quindi dobbiamo sempre giocare senza gestire la partita. Irrati ha fatto bene a sospendere il match»

Sarri a Sky: «Io voglio divertirmi in panchina, quindi dobbiamo sempre giocare senza gestire la partita. Irrati ha fatto bene a sospendere il match»

Maurizio Sarri intervistato da Sky nel postpartita di Lazio-Napoli: «Questa vittoria mi fa allargare le prospettive a domenica, ad una gara contro una squadra che sta facendo molto bene. Dobbiamo pensare solo al Carpi, a recuperare le energie. Scudetto? Con 15 partite al termine, mi fa strano si parli di questi obiettivi. La Juventus ha tanti anni di certezza alle spalle, noi siamo al primo anno di certezze. Basta guardare la classifica di quindici partite fa e capire quanto questo lasso di tempo possa stravolgere le posizioni». La gestione della partita: «Abbiamo cercato di gestirla, e abbiamo sbagliato. Noi giochiamo a calcio, e allora diventiamo pericolosi. Altrimenti, siamo vulnerabili. Inconsciamente, ci hanno condizionato le tre partite in una settimana». Su Callejon e Koulibaly: «José è al decimo gol stagionale, è evidente stia facendo benissimo. È tornato al gol mantenendo il solito esemplare atteggiamento tattico. Koulibaly sta facendo bene, stasera non benissimo». Sulla consapevolezza della squadra: «A me non interessa che la squadra sia consapevole e rallenti il ritmo. Io mi voglio divertire in panchina e quindi voglio sempre giocare». La sospensione di Irrati, che per i giornalisti Sky è stata legata ai cori contro Napoli e ai buu razzisti verso Koulibaly: «L’arbitro ha fatto bene a sospendere la partita, Kouli mi pareva un po’ turbato da quanto stesse succedendo».

ilnapolista © riproduzione riservata