ilNapolista

Maurizio Sarri in conferenza stampa: «Possiamo ribaltarla al San Paolo, rifarei tutte le scelte di formazione»

Maurizio Sarri in conferenza stampa: «Possiamo ribaltarla al San Paolo, rifarei tutte le scelte di formazione»
Maurizio Sarri

La conferenza stampa di Maurizio Sarri nel postpartita di Villarreal-Napoli:

La partita e le possibilità di qualificazione.

Una buona partita su un campo in cui hanno perso Real Madrid e Atletico. Gli episodi, in questo momento, girano in maniera non troppo positiva, bisogna accettarlo. La qualificazione è ancora aperta, se il San Paolo ci darà una mano abbiamo ancora molte possibilità di passare. Sarei preoccupato se la squadra non giocasse, invece i numeri dicono che abbiamo fatto una buona gara. Il Villarreal si è confermata una squadra forte e ben organizzata. Le possibilità di qualificazione si sono spostate di poco, giocare al San Paolo è difficile per chiunque. Lo sarà anche per il Villarreal.

Le preoccupazioni per il solo gol nelle ultime tre partite.

Non posso essere preoccupati di una squadra che ha segnato 78 gol, dovrei dimenticare sei mesi in cui abbiamo fatto tantissimi gol. Mi pare una bestemmia. Era impossibile continuare a segnare in maniera così copiosa. Può capitare di segnare poco in tre partite, tra l’altro con squadre che subiscono poco”

Le scelte di formazione

I ragazzi hanno fatto una buona partita, Strinic ha offerto un’ottima prestazione. Gabbiadini sta cercando la miglior condizione massimale ed ha fatto una buona gara. Pure Mertens ha giocato discretamente, bene anche David Lopez. Non ho nessun rimpianto da questo punto di vista. È fondamentale avere tutti i giocatori pronti anche perchè nei prossimi nove giorni abbiamo tre partite bellissime e fondamentali.

La velocità di circolazione della palla.

Rispetto alle ultime due partite siamo migliorati, questo aspetto della prestazione mi fa felice. Merito anche di un terreno di gioco perfetto. 

Il rischio corso di snobbare la partita di stasera pensando al Milan.

Non abbiamo assolutamente snobbato partita. Ho visto grande determinazione in vista della gara di ritorno. Col Milan giocheremo una partita tosta, e ci ripeteremo anche giovedì sera.

ilnapolista © riproduzione riservata