ilNapolista

Paulo Sousa in conferenza stampa: «Il Napoli deve vincere, noi invece abbiamo un’opportunità»

Paulo Sousa in conferenza stampa: «Il Napoli deve vincere, noi invece abbiamo un’opportunità»

Paulo Sousa, tecnico portoghese della Fiorentina, risponde ai giornalisti nella conferenza stampa di presentazione del match tra i viola e il Napoli. Calcio d’inizio domani sera allo stadio “Artemio Franchi” alle ore 21.

«Dobbiamo affrontare una partita importante, dobbiamo sentirci spinti da una pressione positiva. Le squadre che si trovano in posizione di alta classifica hanno il dovere di provare a vincere, di mantenere queste distanze. Noi abbiamo l’opportunità di dare fastidio, di essere lì a batterci contro squadre che hanno l’obbligo di lottare per il titolo. Dobbiamo entrare in campo e cercare di giocare come abbiamo sempre fatto». L’eliminazione dell’Europa League di Fiorentina e Napoli: «Durante la sfida di Londra contro il Tottenham c’è stato grande equilibrio, all’inizio del secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di pareggiare, ma dopo il 2-0 non siamo riusciti a mantenere la stessa identità. Ci vuole lo stesso entusiasmo di sempre, anche in una sfida come quella contro il Napoli, un’altra squadra uscita male dal giovedì europeo. Loro devono vincere, quindi arriva alla partita peggio di noi. Hanno avuto un calo di risultati, ma non di gioco e noi dovremo avere la loro personalità per creare tante occasioni e vincere. Il nostro gruppo merita questa occasione. Voglio vedere i miei giocatori all’interno di un’identità comune, che si consenta di creare una cultura all’interno della società e della città. Alla fine la qualità e il lavoro verranno riconosciuti. Non siamo stati fortunati durante alcune partite, tutto ciò che abbiamo fatto lo abbiamo meritato e la classifica ci sta premiando».

Sarri e Higuain: «Sarri un grande allenatore, è riuscito a dare un’identità in poco tempo alla sua squadra. Higuain sta dimostrando di essere straordinario, riesce a fare gol in tutti i modi. Può essere e diventare uno dei migliori al mondo, ha caratteristiche straordinarie di mobilità e concretezza». La sfida con la Roma subito dopo quella contro gli azzurri: «Saranno due gare importanti, i risultati saranno fondamentali ma il campionato non finirà dopo la partita contro la Roma. C’è poco tempo per recuperare tra una partita e l’altra».

ilnapolista © riproduzione riservata