ilNapolista

Juventus-Inter 2-0. Segnano Bonucci e Morata, bianconeri a +4 in attesa del Napoli

Juventus-Inter 2-0. Segnano Bonucci e Morata, bianconeri a +4 in attesa del Napoli
Bonucci

Continua la corsa della Juventus, che batte 2-0 l’Inter e vola a quattro punti di vantaggio sul Napoli. Segnano Bonucci e Morata su rigore.

Inizio a tambur battente dei bianconeri di Allegri, che costruiscono un paio di buone occasioni in avvio e poi assorbono bene il ritorno dell’Inter, schierata a specchio e molto stretta nelle linee di difesa e centrocampo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni, ma la ripresa dice tutt’altro: dopo neanche un minuto, calcio di punizione di Dybala ed erroraccio in fase di rilancio di D’Ambrosio, che di testa serve praticamente Bonucci a tu per tu con Handanovic. Destro a incrociare e palla in rete.

L’Inter, con le sostituzioni, prova a cambiare il suo atteggiamento ma viene rimbalzata dalla difesa bianconera. Il gol del raddoppio arriva su rigore procurato e trasformato dal neoentrato Morata, che “chiama” il fallo in recupero dello stanchissimo Miranda e poi spiazza Handanovic dal dischetto. Nel finale, la Juve si rilassa e l’Inter tira tre volte verso la porta di Buffon, bravissimo a disinnescare i tiri di Ljaljc, Miranda ed Eder. Finisce due a zero, Juventus in fuga a +4 sul Napoli in attesa della sfida di Firenze.

ilnapolista © riproduzione riservata