ilNapolista

Sarri a Mediaset Premium: «La Juventus è di un’altra categoria. Sono contento dei giocatori che ho, sono stati scelti dalla società. Alla lunga il fatturato pesa»

Sarri a Mediaset Premium: «La Juventus è di un’altra categoria. Sono contento dei giocatori che ho, sono stati scelti dalla società. Alla lunga il fatturato pesa»

Maurizio Sarri intervistato nel postpartita di Napoli-Empoli da Mediaset Premium: «Noi ci siamo trovati sotto in maniera casuale dopo un ottimo inizio di partita. Andare sotto contro una squadra che in trasferta non perdeva da ottobre sarebbe stato preoccupante, ma la squadra ha fatto bene. Il primo tempo è stato molto bello dal punto di vista estetico, poi nel finale il risultato si è ingigantito. Noi sappiamo che la Juventus è di un’altra categoria, noi ci siamo trovati a competere momentaneamente solo perché loro hanno iniziato malissimo il campionato. Dybala è un calciatore straordinario, ma questo non dà garanzie assolute: altrimenti, il verona di Toni e l’Inter di Icardi avrebbero lottato con la Juventus per il titolo. Quindi, avere Higuain e Insigne serve fino a un certo punto. Il turnover? L’ho utilizzato molto in Europa League».

L’approccio tattico alla partita: «Loro giocano con un modulo che non gli permette di arrivare facilmente sugli esterni, noi ci siamo adattati muovendo in maniera diversa gli interni. Riescono a essere pericolosi negli attacchi centrali, ma poi hanno pagato in altre zone del campo». Sul mercato e sulla differenza di fatturato con la Juventus: «Io sono contento dei giocatori che ho a disposizione, le scelte le fa la società. io sono qui per far rendere i miei calciatori al 101%, non so questa percentuale dove potrà arrivare. Sono felice di allenare questi ragazzi, ma alla lunga il fatturato pesa». L’abbraccio di Higuain alla sua uscita dal campo: «Sono orgoglioso di questo gruppo, che ha degli ex del Real Madrid e si siano resi disponibili nei miei confronti. L’unico pregio che posso avere è che mi sono reso comprensibile e credibile fin dall’inizio». Su Juventus-Napoli: «Il match è lontano dai miei pensieri, per me c’è solo Lazio-Napoli». La festa del pubblico: «Ci fa piacere quando i tifosi ci danno questo tipo di sostegno, anche perché dall’altra parte c’erano tante facce amiche».

Prima dell’intervista a Sarri, gli inviati di Mediaset Premium hanno rassicurato i tifosi sulle condizioni di Higuain, uscito dolorante dal match. Per l’argentino, solo una botta: già da domani sarà a disposizione per gli allenamenti in vista di Lazio-Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata