ilNapolista

Le pagelle improbabili di Frosinone-Napoli / È sparito il gemello di Hamsik

Le pagelle improbabili di Frosinone-Napoli / È sparito il gemello di Hamsik
Le pagelle improbabili di Frosinone-Napoli 1-5, a cura di Turpi voti e altri disastri

REINA 6 –
L’arbitro non gli permette di usare la maglia gialla portafortuna, per dispetto manda il suo scagnozzo Gabriel con la maschera di Moggi a chiuderlo nello spogliatoio per tutto l’intervallo
HYSAJ 7 – Perfetto in fase offensiva e difensiva: dove sono quelli del ‘Nempoli’???
KOULIBALY 6.5 – Ormai non è più lui che gioca bene, sono gli avversari che lo evitano.
ALBIOL 7.5 – Segna il suo primo gol stagionale, ma non esulta come dovrebbe per non infastidire Boban.
STRINIC 6.5 – Con la presenza di oggi raggiunge un pezzo di storia azzurra nella classifica dei biondi napoletani, piazzandosi al primo posto assieme a Nino D’Angelo.
JORGINHO 7 – Torna a fare il metronomo. E’ la vera anima del Napoli, secondo solo al magazziniere Starace, perché il caffè è una cosa seria.
ALLAN 6.5 – Smaltiti i kg accumulati nelle feste, che l’hanno relegato in panchina contro il Torino, viene schierato titolare da Sarri. Più che Chibsa il suo peggior nemico, oggi, sembra essere la famigerata cucina Ciociara.
HAMSIK 8 – Detta i tempi, segna e trova inserimenti di “mazzarriana memoria”. Ha definitivamente rinchiuso il gemello ‘mollo’ in soffitta. Dal 76’ CHALOBAH 6 – Ha così tanta voglia di fare che, quando non è impegnato a recuperare palla, si dedica agli origami.
MERTENS 7 – La classe non è acqua e, seppur lo fosse, vedendolo giocare sarebbe anche lei ‘gasata’.
CALLEJON 6 – Si arrabbia al momento della sostituzione soltanto perché è in quel momento che si accorge di essere in campo. Dal 75 EL KADDOURI 6 – A risultato acquisito, entra soltanto per far innervosire Calleti.
HIGUAIN 9 – Finiti i termini di paragoni con i grandi del calcio europeo si può passare ai supereroi della Marvel. Passa i 30 secondi peggiori della sua carriera: quelli che vanno dal rigore procurato alla successiva realizzazione. Dal 68’ GABBIADINI 7 – Continua a trovare gol impossibili con la stessa semplicità con cui Aronica trovava tibia e perone.
SARRI 10 – Anche oggi, messo in cassaforte il risultato, prova disperatamente a farsi espellere per fumare la tanto agognata sigaretta della vittoria. Verrà criticato da Sky perché sa vincere solo “tanto a poco”?
ilnapolista © riproduzione riservata