ilNapolista

Le pagelle improbabili di Napoli-Roma/ Albiol cosí monumentale che al 60′ rimane immobile. Jorginho con ancora i tortellni di Bologna sullo stomaco

Le pagelle improbabili di Napoli-Roma/ Albiol cosí monumentale che al  60′ rimane immobile. Jorginho con ancora i tortellni di Bologna sullo stomaco

Le pagelle improbabili di Napoli-Roma 0-0

REINA 6 – Dopo aver traumatizzato i suoi due figli facendosi dipingere un gigante autoritratto nella loro cameretta, prova a fare lo stesso con Dzeko mostrandogli un poster di Paletta prima che si rasasse. Per dimenticare quelle immagini l’attaccante giallorosso si autoprocura un trauma cranico al 9′ del primo tempo.

HYSAJ 7 – Lo Slot azzurro addomestica Salah a tal punto che a fine partita posterá un appello su facebook per cercargli casa, non potendolo tenere con lui oltre il post-degenza.

KOULIBALY 7,5 – Nonostante la serata passata al night in compagnia del pr Zuniga, sfodera una delle migliori prestazioni in azzurro guadagnandosi l’appellativo di Bruscolotti II.

ALBIOL 6,5 –  Gioca una partita cosí monumentale che, calandosi troppo nella parte, al  60′ rimane immobile su una progressione di Dzeko, ma la notiza é la progressione di Dzeko.

GHOULAM 6,5 – Copre come al solito 1000 km in 90 minuti. La novitá è che stavolta tocca anche il pallone.

ALLAN 7 – Nel duello con Nainggolan i due lottano e si aggrovigliano cosí tanto che a confronto “Cinquanta sfumature di grigio” sembra “L’albero azzurro”

JORGHINHO 6 – Con ancora i tortellni di Bologna sullo stomaco ci mette un po’ a carburare.

HAMSIK 6,5 – Si divora un gol al 59′ e un altro al 85′, per punizione il magazziniere Storace gli porterá il caffé senza zuccherarlo per una settimana.

CALLEJON 6 – Il guardalinee gli fischia un dubbio fuorigioco millimetrico ad inizio partita, lui gliene canta quattro che nemmeno Giosada alla finale di X Factor. L’asistente dell’arbitro fingerá un infortunio per abbandonare la partita. Dal 67′ MERTENS 6,5 – Cosí in forma che a fine partita trascinerá anche il pullman del Napoli fino a Castel  Volturno.

INSIGNE 6 – Nel tunnel prima di entrare in campo era con il figlio di 2 anni, anche lui con la maglia azzurra. Grande l’imbarazzo dei telecronisti nel riuscire a distinguerli. Dal 87′ EL KADDOURI s.v. – Entra solo per divorasi in gol nel finale ed avere cosí un pretesto per farsi la doccia.

HIGUAIN 5,5 – Gli hanno detto che oggi a Roma apriva la porta santa. Voleva segnare anche in quella, purtroppo oggi non é giornata.

SARRI 6,5  – In conferenza ha detto che la Roma è piú forte, poi ha raccontato quell’altra barzelletta dove ci sono un napoletano, un americano e un francese…

ilnapolista © riproduzione riservata