ilNapolista

Strinic sembra Enzo Paolo Turchi. El Kaddouri si sente come la Santanchè alla Scala

Strinic sembra Enzo Paolo Turchi. El Kaddouri si sente come la Santanchè alla Scala

GABRIEL 6 – Mai impegnato, approfitta del primo tempo sotto la Curva B per imparare a memoria “Un giorno all’improvviso”. Assente sui gol perché impegnato a registrare alla SIAE la versione brasiliana.

MAGGIO 6  Si narra che una volta indovinò un cross e nello stesso momento tutti i tifosi presenti videro una stella cometa attraversare il cielo del San Paolo. Non era oggi.

KOULIBALY  7 – Finalmente svelato il motivo del suo impiego in ogni partita: in realtà è Camillone Zuniga pieno zeppo di steroidi; nessuno, infatti, li ha mai visti insieme. Dal 67′ ALBIOL 6 – Entra per permettere a Camilo di farsi l’ennesimo bibitone della giornata.

CHIRICHES 6.5    Pronti via con i secondi 45 minuti e stava già per dedicare il secondo gol in Europa al suo hair stylist ex galeotto. L’arbitro annulla tutto soltanto per consigliare al difensore di provare “Francuccio coiffeur” dove a sua detta «sparagn e cumbarsic». Dal 78′ LUPERTO s.v. – Esordio per il classe 96 nonostante le raccomandazioni della mamma di non uscire il giovedì sera che «domani c’è scuola».

STRINIC  6 – Sarri lo ha soprannominato “Turky” non tanto perché non conosca la sua nazionalità ma per l’irresistibile somiglianza ad Enzo Paolo. Danza sulla fascia per tutti i 90 minuti.

CHALOBAH 7 – È più probabile una schiacciata di Brunetta in NBA che vedere l’esodato del Chelsea in campo ma, alla prima opportunità, piazza un gran gol e festeggia insultando Mourinho in “sierraleonese” stretto, tanto che per tradurlo i cronisti chiedono l’intervento di mister Del Neri.

DAVID LOPEZ 6.5 – Al 18′ rischia di toccare l’apice della sua carriera con un gol inutile dopo una becera carambola. Infatti colpisce la traversa.

VALDIFIORI 6 – Come è ormai consuetudine scende in campo dal primo minuto per la partitella del giovedì. Al 35′ chiede ad Insigne come mai a Castelvolturno c’è così tanta gente.

MERTENS 7.5 – Trova due grandi gol  nel secondo tempo ma, visti gli stimoli della partita, esulta con lo stesso brio di Pirlo al rinfresco di un funerale.

INSIGNE 6.5 – Torna al gol e sottovaluta così tanto l’incontro che al 34’ effettua anche il primo passaggio della stagione. Dal 54’ CALLEJON 6.5 – Dottor Jekyll e Mr. Hyde: bomber in coppa, pippa in campionato.

EL KADDOURI 5 – Impiegato da “falso 9” si sente fuori luogo quanto la Santanchè alla Scala.

SARRI 6.5 – È già con la testa alla Roma tanto che nell’intervista a fine partita si lascia scappare un: «Sarebbe stato meglio vincere 5 a Dzeko».

ilnapolista © riproduzione riservata