ilNapolista

Sarri: «L’obiettivo era il primo posto nel girone e i ragazzi hanno fatto una buona interpretazione. Ogni volta che vinciamo i nostri avversari vengono considerati modesti»

Sarri: «L’obiettivo era il primo posto nel girone e i ragazzi hanno fatto una buona interpretazione. Ogni volta che vinciamo i nostri avversari vengono considerati modesti»

Il Tecnico del Napoli Maurizio Sarri ai microfoni di Sky al termine di Napoli-Midtjylland:

Qualificazione, primo posto e testa di serie. Il torneo europeo è lungo però un piccolo colpo di stato l’avete fatto?

«L’obiettivo era avere il primo posto nel girone per essere testa di serie e i ragazzi hanno fatto una buona interpretazione della partita. Altra nota positiva è che ci sono giocatori che hanno giocato poco in campionato ma hanno fatto bene stasera»

Su Strinic che era all’esordio e El Kaddouri?

«El Kaddouri sta trovando il suo spazio perché sta crescendo e si vede chiaramente. Per quanto riguarda Strinic invece ha giocato poco perchè ho fatto fatica ad inserirlo nei nostri movimenti difensivi anche per colpa di un suo problema muscolare che l’ha tenuto fermo. Nelle ultime settimane però la crescita si è vista, per colpa nostra non è ancora in grado di sostenere i 90’»

Manolo Gabbiadini troverà spazio nonostante Higuain?

«Manolo è un grandissimo attaccante e quando gioca da centravanti gioca bene e segna, bisogna vedere se il nostro equilibrio ci consentirà di usarlo come attaccante esterno. Il ragazzo ha una media gol impressionante per i minuti giocati»

Se dovessi tornare al modulo iniziale, ti verrebbe da pensare  a EL Kaddouri come trequartista?

«Quando pensavamo al 4-3-2-1 era lui con Lorenzo il designato per quel ruolo»

Le tue squadre stanno benissimo fisicamente.

«Se ci siamo con la testa è difficile avere cali dal putto di vista fisico perché la condizione mentale condiziona il fisico secondo me»

Avrebbe preferito una grande con cui misurarsi fin qui in Europa?

«Ogni volta che vinciamo i nostri avversari vengono considerati modesti, anche contro la Juve fu detto che erano in tono minore. Il Midtjylland è campione di Danimarca, ha messo fuori il Southempton e ha diversi giocatori in nazionale, era difficile prevederli come avversari abbordabili. Sicuramente stasera li ho visti più in difficoltà rispetto alla partita di andata». 

In europa dove può arrivare il suo Napoli?

«Stimo parlando di una manifestazione in cui non sappiamo ancora chi è iscritto quindi è prematuro»

Pensa che nelle prossime partite in Europa potrebbe inserire dei ragazzi della primavera?

«Non lo so in questo momento, la prossima settimana abbiamo chiamato 4-5 ragazzi ad allenarsi perché molti giocatori sono impegnati in nazionale»

ilnapolista © riproduzione riservata