ilNapolista

Karate/Campionati Italiani a Squadre giovanili 2015

Karate/Campionati Italiani a Squadre giovanili 2015

Terminati con successo i Campionati Italiani a Squadre Giovanili 2015.
Ostia, 1° Novembre 2015. La Champion Center nel kumite maschile, il Cus Torino nel kumite femminile, il Karate Do Noventa nel kata maschile e il G.S. Fiamme Oro Roma nel kata femminile sono le squadre che sono salite sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di “Campioni d’Italia Giovanili 2015”. Nel kumite maschile la Champion Center (La Scampia che vince) (Medaglia d’Oro) ha superato in finale il Team Karate Ladispoli (Medaglia d’Argento); le 2 Medaglie di Bronzo sono lo Shirai Club S. Valentino e lo Sport Village Karate. Nel kumite femminile il Cus Torino (Medaglia d’Oro) supera in finale il Master Rapid SKF (Medaglia d’Argento); Bronzo per il Dojo Karate Lucca e l’Etruria Firenze. Nel kata maschile il Karate Do Noventa (Medaglia d’Oro) ha la meglio sulla Polisportiva Fi Club Maddaloni (Medaglia d’Argento); i Bronzi sono andate al Master Rapid SKF e Team karate Ladispoli. Nel kata femminile il G.S. Fiamme Oro Roma (Medaglia d’Oro) vince sulla Star Top Line Dimensione 3 (Medaglia d’Argento); Medaglie di Bronzo per il Karate Do Noventa e l’Accademia Karate Shotokan. 
Grande l’entusiasmo di tutti i partecipanti e in particolare del maestro Casaburi che ha ricordato: «Oltre ai tanti successi fatti dalla Champion Center dal 1997 ad oggi è da considerare un dato storico e irripetibile da qualsiasi altra società di Karate Fijlkam, dal 2002 al 2015 siamo sempre arrivati in FINALE! Sabato 31 ottobre 2015 hanno dato spettacolo Sarnataro Emanuele, Wierdis William, Minardi Andrea e D’Onofrio Francesco, si è perso in finale di pool ai punti. E’ pesata purtroppo tanto l’assenza di Giuseppe Tesoro, convocato per i Mondiali di Jakarta e la poca preparazione di Altamura, Panaro e Sarnataro Marco ha permesso di perdere ai punti. Domenica 01 novembre 2015, sempre nel palazzetto dello sport Fijlkam Matteo Pellicone, la squadra giovanile Cadetti approdava in finale superando le Fiamme Oro e la Shirai, vorrei ricordare i nomi di questi valorosi guerrieri che ci hanno deliziato per le loro qualità: Morra Christian – Spettacolare Ammendola Pasquale – Fondamentale Termine Andrea – Grande Cuore D’Abrunzo Francesco – Sicurezza Portoghese Alessandro – il Capitano Nettore Biagio – Caparbietà Avolio Fabrizio – Franzese Christian – Squadra. Un grande grazie ai Maestri Fiore Teo, Marino Antonio, D’Onofrio Vincenzo e Lentini Marco»
Al termine il Consigliere Roberto D’Alessandro, Rappresentante Federale, ha dichiarato: «Grande agonismo ed entusiasmo dei più giovani. Riconfermo il fascino delle gare a squadre!»

ilnapolista © riproduzione riservata