ilNapolista

Il Bruges strapazza lo Standard Liegi: 7-1. Quattro gol di Diaby

Il Bruges strapazza lo Standard Liegi: 7-1. Quattro gol di Diaby

Terza vittoria in campionato per il Bruges, prossimo avversario del Napoli in Europa League (il 17 settembre alle ore 19 al San Paolo). Dopo la sconfitta col Waregem, la squadra di Preud’Homme torna a vincere alla sesta giornata. Un successo schiacciante: 7-1 allo Standard Liegi. Una partita che non ha avuto storia. Prima della gara le squadre erano a pari punti in classifica: 7 punti in cinque partite per entrambe.

L’ex portiere della Nazionale belga ha schierato i suoi col 4-3-3. Davanti al portiere Bolat, hanno giocato De Fauw, Mechele, Duarte e De Bock; a centrocampo Vormer, Vanaken e Claudemir; davanti Diaby, Oulare e Vazquez. In panchina Bolingoli-Mbombo, Dierckx (entrambi entrati a metà ripresa, sul 4-1) e Meunier. Mattatore del giorno è stato Diaby che ha realizzato quattro reti.

Il Bruges ha sempre avuto il controllo della partita. È andato in vantaggio all’ottavo minuto con Diaby. Poi quattro gol nel giro di cinque minuti. Ha raddoppiato al 32’ con Vormer; al 35’ lo Standard ha accorciato con Santini. Poi in due minuti il Bruges ha messo al sicuro il risultato con Oulare e Diaby. Nella ripresa quinto gol di Claudemir al 71’ e poi Diaby ha realizzato le ultime due reti al 77esimo e al 91esimo.

Il Bruges si è così portato al secondo posto in classifica (10) a tre punti dall’Ostenda e dall’Anderlecht.

ilnapolista © riproduzione riservata