Lo Slovan Bratislava, che giocherà al San Paolo nell’ultimo turno del girone di Europa League (giovedì 11 dicembre), squadra cuscinetto del gruppo (zero punti, un gol fatto, 17 subiti), torna alla vittoria in campionato sul campo del Dukla Banskà Bystrica, la squadra della città di Hamsik. Un gol di Peltier all’84’ ha deciso la partita (1-0).
La formazione di Bratislava era reduce da una serie di cinque partite con una sola vittoria, strapazzata in Europa League dallo Sparta Praga (4-0) e battuta in casa dallo Young Boys (1-3). In campionato le sconfitta con il Senica in trasferta (1-2) e in casa contro lo Spartak Myiava (0-1).
Lo Slovan è al sesto posto del campionato slovacco con 28 punti in 18 partite (9 vittorie, un pareggio, 8 sconfitte), 22 gol fatti, 26 subiti. La squadra è lontana 9 punti dalla vetta.
A Banskà Bystrica ha giocato (4-2-3-1) con Pernis; Gorosito, Hudak, Jablonsky, Kolcak; Kubik (94’ Gasparovic), Milinkovic (78’ Cermak); Peltier, Cikos, Stefanik; Zofcak (93’ Duris). (mimmo carratelli)