ilNapolista

Crollano tutti, rischio default per il Napoli

Merito della Roma o demerito del Napoli? Sfortuna o bravura altrui? Il risultato parla chiaro, un 1-3 per i giallorossi che non concede alibi alla squadra di Mazzarri. Il gol di Lamela (o autogol di De Sanctis) dopo una manciata di secondi ha inevitabilmente condizionato il match. E il “liscio” clamoroso di Hamsik, a pochi centimetri dalla linea di porta è stato il segnale più forte di una gara nata male, gestita peggio e conclusasi con un vero e proprio default azzurro. Le pagelle risentono del risultato e solo in due raggiungono la sufficienza media.

Media voti squadra titolare

Al di sotto del 6, senza se e senza ma. Nel complesso gli inviati concordano più di altre volte,e soltanto il Corriere della Sera arriva a un 5,6 medio per l’undici partenopeo.

Le singole prestazioni

Lavezzi e Zuniga i migliori in campo, Campagnaro e De Sanctis si contendono la palma del peggiore. A differenza del voto complessivo alla squadra, molte le diversità di giudizio degli inviati sulle singole prestazioni.

L’arbitro

Dal 4,5 (Roma) al 8 (Gazzetta dello Sport). La direzione di Celi vista decisamente con occhi diversi, complice il gol annullato a Cavani, sulla cui validità i pagellisti si spaccano.

L’allenatore

Il Corsera è l’unico a giudicare sufficiente Walter Mazzarri.

Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)

Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su: http://www.corrieredellosport.it/live/incontro.shtml?id_c=21&id_e=16&id_p=377389

ilnapolista © riproduzione riservata