ilNapolista

Pandev oltre il 7, De Sanctis a un pelo dalla sufficienza

Il Napoli tiene testa alla prima in classifica ma si fa rimontare due gol e la partita finisce in pareggio: 3 – 3. Dubbio: la Juventus è uno squadrone che non si arrende mai oppure agli azzurri dopo un’ora di gioco finisce la birra, causa gli impegni in champions? L’amaro in bocca è dovuto anche alla parzialmente inutile resurrezione di Pandev, autore di una doppietta e all’errore di Hamsik sul rigore di cui l’arbitro Tagliavento ha imposto la ripetizione. Le statistiche integrali del Corriere dello Sport (http://www.corrieredellosport.it/live/incontro.shtml?id_c=21&id_e=11&id_p=377337) descrivono una partita in sostanziale pareggio sotto tutti i di vista: possesso palla, tiri in porta, tiri fuori. Il Napoli esce vittorioso solo nei contrasti vinti: 60 contro 47 ma nei 47, purtroppo, c’è quello di Pepe che si è ritrovato sul piede la palla del pareggio.

Media voti squadra titolare

I pagellisti, probabilmente a causa della vittoria sfumata, attribuiscono una scarsa sufficienza alla squadra di Mazzarri.Solo Repubblica e Mattino vanno oltre il sei. La difesa è più penalizzata, nell’attribuzione dei voti, rispetto a centrocampo e attacco.

Le singole prestazioni

Migliore in campo è sicuramente Pandev, con una media di 7,3, il peggiore Campagnaro (5,4). Curiosità su Gargano: per la Gazzetta dello Sport “la macchia sulla palla persa che dà il via al gol di Pepe” non sminuisce la prestazione: 6,5. Il Corriere della Sera, invece, non va oltre il 5 per il Walter calciatore (l’altro allena).

L’arbitro

Tagliavento, regolamento alla mano, ha fatto bene ad annullare il gol su rigore di Hamsik. La decisone è interpretata come coraggiosa da qualche inviato, sbagliata da altri, col risultato di voti che oscillano  tra il 5 e il 6,5.

L’allenatore

Nonostante la rimonta della Juve, Mazzari è giudicato almeno sufficiente da tutti i pagellisti.

Alcune note: i voti sono quelli attribuiti dalle testate indicate in alto nella tabella. Nel caso di pagelle diverse tra pagine nazionali e pagine locali, si fa riferimento alle prime. Lo scopo è unicamente quello di divertirsi a raffrontare le pagelle dei tanti esperti. Le statistiche integrali sulla partita (possesso palla, tiri in porta, fuori, contrasti ecc.) sono consultabili su:

http://www.corrieredellosport.it/live/incontro.shtml?id_c=21&id_e=11&id_p=377337

Giuseppe Pedersoli (dal blog del Denaro www.denaro.it)

ilnapolista © riproduzione riservata