ilNapolista

Lavezzi così serve a poco,
Hamsik se non c’è… si vede

Le pagelle di Napoli-Fiorentina 0-0
De Sanctis-6- Molte ansie, nessun tiro vero.
Grava-S.V.- Speriamo di rivederlo presto in campo.
Aronica-6- Impiega un po’ ad entrare in partita lasciando qualche occasione ai viola. Poi gioca una buona partita.
Cannavaro- 6-Soffre ma stringe i denti. Prova sempre a dare autorità e peso alla difesa.
Campagnaro- 6,5-Capisce che tira un’aria pericolosa e gioca una buona partita senza mai tentare avventure.
Maggio- 5,5-Anche sulla sua fascia la fiorentina spinge e lo tiene in soggezione. Sbaglia alcuni cross nel primo tempo. Anche lui nella ripresa molto più attivo ed efficace.
Gargano-6- Nel primo tempo soffre il centrocampo della Fiorentina.. Nel secondo tempo si sacrifica molto a far l’attaccante aggiunto e ad interdire su D’Agostino.
Pazienza-6- Anche lui appare poco lucido e soffre nel primo tempo la superiorità tecnica dei centrocampisti viola. Nella ripresa si rivede il solito giocatore capace di pressare e ragionare.
Dumitru-S.V.-
Dossena- 5,5-Santana lo inchioda in difesa per tutto il primo tempo. Nella ripresa spinge con più convinzione.
Sosa- 4-Qualche tocco raffinato non serve a cancellare la marea di  errori che supera l’immaginabile. Mazzarri lo sostituisce e fa bene.
Yebda-6,5- Con il suo ingresso il Napoli riconquista il centrocampo. Un po’ perché Sosa era un uomo in meno. Un po’ perché l’algerino fa la sua parte con impegno e  intelligenza.
Lavezzi-5- Come fa quando non è in grande condizione prova  a portare la palla anche a letto. Un Lavezzi così serve a poco.
Cavani-5- Da una mano in fase di copertura. Poco o nulla come punta.
Mazzarri- 5-Sbaglia a fidarsi di Sosa. Probabilmente era la cosa più logica. Ma si è rivelata una scelta disastrosa. Poi un giorno mi dovrebbe spiegare che senso ha mettere Dumitru a cinque minuti dalla fine. Certo a sua discolpa Hamsik quando non c’è … si vede.
Arbitro- 7-Lascia giocare molto e fa bene.

ilnapolista © riproduzione riservata