ilNapolista

Nove a Cavani, De Sanctis e Grava

La pagella di Guido Trombetti Napoli-Lecce 1-0

De Sanctis- 9- Grandissimo nella prima enorme occasione di Piatti.
Grava- 9-Dalla sua parte non si passa. Gioca con la grinta del capitano. E salva sulla linea un goal già fatto. E vale almeno quanto il goal di Cavani
Cribari- 8-La sua migliore partita da quanto è a Napoli. Fa sentire i suoi centimetri e la sua prestanza all’unica punta del Lecce.
Santacroce- 6,5-In tre contro una punta  non c’è gran lavoro per lui. Infatti Mazzarri lo toglie. Ma non per demerito. Prestazione comunque buona.
Dumitru-7- Finalmente in partita, dà freschezza alla manovra della squadra
Maggio-6,5- Il Lecce chiude le fasce e per lui partita ostica. In ogni modo fa la sua parte, anche quando dopo l’uscita di Santacroce va a fare il difensore.
Gargano- 7- Il solito Gargano  inesauribile motorino. Quando lui va è un’altra musica.
Yebda- 7-Giocatore di peso taglia e cuce in mezzo al campo con molta diligenza.
Dossena- 6,5-Più di Maggio prova a saltare il muro leccese sulla sua fascia. Senza però grandi risultati. Sbaglia anche un goal.
Vitale-S.V.
Hamsik-7-Tutte le azioni passano per i suoi piedi.  Testa alta, cerca sempre di illuminare. E’ un po’ il riferimento fisso dei compagni. Forse gioca troppo lontano dalla porta. Se qualche volta si fidasse di più del suo dribbling  invece di dar palla indietro. Sbaglia un goal fatto, di quelli su cui non perdona mai. Perciò mezzo punto in meno.
Zuniga-6,5-  In un ruolo non suo ce la mette tutta. Gira e corre come una trottola. Contrasta, rimpalla, riparte … ma quanta  confusione! Arriva anche a battere a rete pericolosamente.
Sosa- 7-Si mangia un goal appena entrato.  Entra per dare più qualità ed a mio avviso ci riesce . Tecnicamente è forte ma può dare ancora di più.
Cavani- 9-Pensi non è al massimo già da qualche partita e poi fa un grandissimo goal. Ed allora pensi i grandissimi attaccanti sono così.Signori questo è un fuoriclasse assoluto.Gli metto 9 in barba alle critiche.
Mazzarri- 6-Azzecca i cambi in una giornata in cui le assenze pesavano moltissimo. Io non avrei messo Zuniga ma Sosa dal primo minuto.
Arbitro-6- Buono anche se non vede un fallo da espulsione su Maggio.

ilnapolista © riproduzione riservata