ilNapolista

La pagella del prof. Guido Trombetti Napoli-Bologna 4-1

De Sanctis – 7- Sempre eccellente quando è chiamato in causa.
Santacroce – 6,5 – Nel complesso una buona prestazione. Cresce con il passar dei minuti dopo qualche errore iniziale. Ma ha bisogno di recuperare l’abitudine alla partita.
Cannavaro – S.V.
Cribari – 6 – Un po’ è legnoso di suo, un po’ gioca di rado. Forte di testa. Fa il suo dovere per intero.
Campagnaro – 6,5 – Lotta su ogni pallone. E prova  anche ad accompagnare l’azione d’attacco  e a ripartire.
Maggio – 6,5 – Fa un bel goal. Ed è un gran merito. Però, come Dossena, non è ancora al meglio.
Pazienza – 6,5 – E’ il vero baricentro della squadra. Più avanti, più dietro… a seconda della necessità. Magari non lo noti molto perché si sacrifica ma quanto fosforo.
Gargano – 6,5 – Molto migliorato è ormai vicino ai suoi standard migliori. Contrasta e riparte per novanta minuti.
Dossena – 6 – Al trentaduesimo il primo cross. Poi sembra crescere. Sul gol del Bologna  francamente è colpevole. Insomma mi pare in un momento non straordinario. Ma perché non regge i novanta minuti?
Hamsik – 8 – Puoi dare meno di 8 ad un centrocampista che fa due goal (uno e mezzo?) ? Mi è sembrata la sua migliore partita anche lontano dalla porta. La classe non è acqua. E qualche critica  può aiutare…
Sosa – 6,5 – Grande palla a Cavani sul goal. Cresciuto molto rispetto alle prime apparizioni. Tecnicamente il giocatore c’è.
Cavani – 7,5 – Gioca a tutto campo. Addirittura va in takle in fase difensiva. Si mangia purtroppo un goal da non credere per uno come lui. Comunque è sempre in agguato al posto giusto. E sul primo goal di Hamsik fa un bel numero. Il goal poi è da grande stoccatore. Che acquisto!
Maiello – S.V.
Lavezzi – 8 – E’ in gran forma e si vede. Forse su qualche conclusione eccede nella ricerca del numero ad effetto. Comunque quando parte devasta. E lo fa per tutta la partita.I difensori del Bologna se lo sogneranno anche stanotte.
Mazzarri – 6 – Partita scontata. Fa i cambi più che altro per non spremere inutilmente i suoi gioielli.
Arbitro – 7 – Ottimo

ilnapolista © riproduzione riservata