Fagioli contro Maresca su Instagram: “Non mi spiego questo però”. Poi cancella la storia

Al 79' punizione battuta in fretta e pallone in rete con il portiere fuori dai pali: Maresca aveva già fischiato per farla ripetere. Il centrocampista aveva protestato anche in campo. La Fiorentina ha perso 2-1.

Fagioli contro Maresca su Instagram: “Non mi spiego questo però”. Poi cancella la storia

Fagioli non ha digerito il gol che l’arbitro Maresca non ha convalidato alla Fiorentina a Marassi.Secondo Sportmediaset, dopo la sconfitta per 2-1 con il Genoa, il centrocampista ha pubblicato su Instagram una storia con il replay dell’azione e questa frase:

“Il Genoa ha meritato di vincere. Non mi spiego questo però”.

Pochi minuti dopo la storia è sparita: Fagioli l’ha rimossa.

Fagioli e il gol del 2-2 che non c’è stato

L’episodio è del 79′. La Fiorentina, sotto 2-0 all’intervallo, aveva appena accorciato le distanze. Punizione per i viola: Fagioli la batte subito, scambia con un compagno e calcia in porta con il portiere del Genoa fuori dai pali. Il pallone entra, ma Maresca aveva fischiato un attimo prima per far ripetere la punizione. Niente gol, niente 2-2.

Il motivo del fischio non è stato chiarito. Fagioli aveva protestato già in campo, poi ha scelto i social. E infine ha cancellato.

Maresca, l’arbitro napoletano

Maresca è l’arbitro della sezione di Napoli di cui Orsato ha parlato pochi giorni fa, quando ha spiegato che Guida potrà arbitrare il Napoli, Maresca no.

Il designatore, in questo inizio di stagione, ha raccolto soprattutto elogi: anche Chivu lo ha promosso, e Allegri ha detto che grazie a lui si gioca di più. Ma lo stesso Orsato non ha nascosto gli sbagli: alcuni errori li ha ammessi apertamente.

La Fiorentina sempre più giù

Per la squadra di Vanoli è un’altra giornata storta. L’ultima partita prima della sosta era stata l’1-1 con il Napoli al Franchi. A Marassi i viola hanno regalato un tempo al Genoa di De Rossi, e nella ripresa non è bastato l’assedio finale.