ilNapolista

Di Lorenzo piace alla Juventus. De Laurentiis vuole almeno 20 milioni (Pedullà)

Sul canale YouTube del giornalista: «La Juventus ha qualche chances in più rispetto all’Inter. Se fosse per De Laurentiis, non glielo darebbe mai»

Di Lorenzo piace alla Juventus. De Laurentiis vuole almeno 20 milioni (Pedullà)
Mp Empoli 20/04/2024 - campionato di calcio serie A / Empoli-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, avrebbe chiesto la cessione a fine stagione. Alfredo Pedullà, sul suo canale Youtube, ha chiarito la situazione del capitano e la sua decisione che, dice il giornalista, è irrevocabile. Il capitano del Napoli sembra molto vicino al Juventus.

Pedullà: «Due squadre su Di Lorenzo: Inter e Juventus»

«In una lista di squadre con tanti nomi, lui ha mercato all’estero, in Premier, in Liga, ma soprattutto ci sono fondate speranze di restare in Serie A. Ci sono due squadre nelle condizioni di poter provare a prendere Di Lorenzo: Inter e Juventus. Nel desiderio, più la Juve che l’Inter. Da una parte l’Inter deve fare una scelta su Dumfries che un contratto in scadenza nel 2025, Di Lorenzo è un profilo che piace molto all’Inter perché è duttile e può fare più ruoli, come Darmian. L’Inter potrebbe essere una soluzione».

Il giornalista ha poi aggiunto: «Io però credo che la Juventus abbia qualche chances in più per Di Lorenzo, ad oggi. In quel ruolo la Juve cerca un calciatore, dovrà prendere delle decisioni su Danilo che ha un contratto in scadenza nel 2025. Danilo potrebbe tornare a fare il terzino, così come Gatti. Ma il rapporto e il gradimento di Giuntoli per Di Lorenzo da 1 a 10 è 11! Lo conosce fin da Napoli».

«I contro sono che deve trattare con De Laurentis, anche se il cuscinetto potrebbe essere Manna, avendo lui lavorato alla Juve. Se la Juve pensa di spendere poco per Di Lorenzo, pensa male: è il simbolo del Napoli, De Laurentiis non glielo darebbe mai ed ha un contratto lungo. La richiesta del Napoli non scenderà sotto i 20 milioni, poi se la Juve potesse inserire dei calciatori è ancora presto per dirlo».

L’Inter può offrire 30 milioni, ma ci sono anche Juve e Roma

Scrive la Gazzetta che Di Lorenzo piace all’Inter. Il capitano considera terminata la sua esperienza a Napoli.

Un profilo come quello di Giovanni Di Lorenzo però non può non interessare ai campioni d’Italia, che anche sullo zoccolo duro italiano hanno fondato le recenti fortune. Il capitano avrebbe annunciato che non vuole restare in un Napoli peraltro ormai quasi fuori dalle Coppe. A 31 anni (li compie ad agosto), l’ex Empoli considera concluso il suo ciclo in Campania. Il problema è che l’estate scorsa – dopo lo storico scudetto con Spalletti – Di Lorenzo aveva rinnovato fino al 2028, con adeguamento dell’ingaggio. E la sua valutazione resta alta malgrado l’età. Senza dimenticare che mettersi a trattare con De Laurentiis non è facile per nessuno.

Di Lorenzo piace perché esperto, tosto, italiano, con un ingaggio (3 milioni) alla portata delle finanze societarie e capace di interpretare alla grande il ruolo di esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2 di Inzaghi.

Che potrebbe poi girare quei soldi su Di Lorenzo. De Laurentiis permettendo. E senza dimenticare che anche altre big come Juve (Giuntoli lo conosce bene dai tempi del Napoli) e Roma sono pronte e farsi avanti per l’esterno.

ilnapolista © riproduzione riservata