Banchero ha “lasciato” l’Italia con un messaggio, ma crede «che sia finita bene»

A The Athletic: "Ho ringraziato per tutto quello che hanno fatto per me sin dai tempi del liceo, e per l’aiuto che mi hanno dato nel prendere la cittadinanza"

Banchero Nba pistons

ORLANDO, FL - APRIL 2: Paolo Banchero #5 of the Orlando Magic shoots the ball during the game against the Detroit Pistons on April 2, 2023 at Amway Center in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2023 NBAE Fernando Medina/NBAE via Getty Images/AFP (Photo by Fernando Medina / NBAE / Getty Images / Getty Images via AFP)

“Ho ringraziato per tutto quello che hanno fatto per me sin dai tempi del liceo, sia per l’aiuto che mi hanno dato nel prendere la cittadinanza sia per quello che mi hanno insegnato sul paese e sul passato della mia famiglia. Penso che ci sia rispetto da entrambe le parti: ho mandato loro un messaggio ringraziandoli ed esprimendo quanto significasse quello che hanno fatto per me. Perciò penso che sia comunque finita bene“.

Paolo Banchero ha “lasciato” l’Italia come usa adesso: via messaggio. Grazie, ciao. Ora è a Las Vegas con la nazionale di basket Usa, per preparare i Mondiali di fine agosto che non giocherà con l’Italia. L’italo-americano torna a parlare del suo no all’Italia dopo il lungo corteggiamento, intervistato da The Athletic: “Scegliere tra USA e Italia è stato un processo lungo, ma ho preso la mia decisione. Mia madre ha giocato per Team USA, perciò è sempre stato un mio sogno”.

“Grant Hill, appena sono arrivato a scuola si è subito fatto avanti offrendosi per darmi aiuto in qualsiasi cosa necessitassi, e questo ha avuto il suo peso. C’è un certo livello di fiducia tra noi due e so che mi metterà nelle migliori condizioni per avere successo: ora sta a me tenere fede alla mia parte dell’accordo”.

“A Orlando sono il realizzatore principale, ma qui sono in grado di fare altre cose, che sia avere impatto sulla partita difensivamente, a rimbalzo, con i passaggi o in altri modi. Penso di poter mostrare altre parti del mio gioco: qualsiasi cosa serva alla squadra, cercherò di metterlo in mostra”.

Correlate