ilNapolista

Guardiola: «Mi dispiace tanto per l’arbitro Taylor. Spero non succederà di nuovo»

Vigilia della finale di FA Cup: «Ten Hag è un tecnico eccezionale. Bernardo Silva? Spero non sia la sua ultima partita con noi».

Guardiola: «Mi dispiace tanto per l’arbitro Taylor. Spero non succederà di nuovo»
Mg Milano 06/11/2019 - Champions League / Atalanta-Manchester City / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Josep Guardiola

In occasione della finale di Fa Cup domani alle 16 tra City e United, Pep Guardiola ha parlato dell’importanza di questa partita, che rappresenta anche il derby di Manchester:

«È la finale della Fa Cup ed è un piacere essere qui. Dovrebbe essere un bene per noi se dobbiamo pensare a cosa dobbiamo fare per vincere una partita, nulla cambia per analizzare la forza dei nostri avversari e le debolezze che hanno. È una partita di calcio, non possiamo controllare ciò che accade fuori. Una finale è speciale per sé, lo United negli ultimi quattro, cinque sei mesi è diventat0 una squadra completamente diversa. Dall’inizio della stagione è diverso e sono migliorati. È lo United, i giocatori hanno sempre avuto grande qualità».

Su quanto accaduto all’arbitro Taylor in aeroporto dopo la finale di Europa League, Guardiola ha commentato:

«Mi dispiace tanto per le immagini che ho visto e per Anthony Taylor. Spero non succederà di nuovo. Non c’è altro da dire.»

Su Casemiro il tecnico spagnolo ha espresso parole di stima:

«Non lo conosco personalmente, ma quando è stato a Madrid ho sentito parlare della sua professionalità. Ero convinto che non sarebbe venuto in Inghilterra in vacanza negli ultimi anni della sua carriera.»

De Bruyne e Grealish dovrebbero aver recuperato dagli infortuni:

«Si sono allenati bene negli ultimi due allenamenti. Stanno più o meno bene.»

Su Bernardo Silva e sul fatto che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia del City, Guardiola ha affermato:

«Abbiamo ancora una partita, ossia la finale di Champions League. Spero non sia la sua ultima, ma non lo so.»

Anche sul suo collega Ten Hag ha espresso parole di stima:

«Non è facile la prima stagione in Premier League, so come sono stato io, quindi essere arrivato fin qui lo rende un ottimo allenatore. Non posso dire che siamo amici perché non siamo molto in contatto… ma penso che il Manchester United avrà un tecnico eccezionale per molti, molti anni.»

Infine, Guardiola ha risposto ad una domanda riguardante la possibilità di arrivare ai rigori:

«Penso sempre che con i rigori serva una grande abilità mentale».

ilnapolista © riproduzione riservata