ilNapolista

Conte: «Peccato che Spalletti abbia lasciato il Napoli. La base era solida, avrebbe potuto vincere ancora» 

In conferenza: «Vincere a Napoli non è facile, la piazza è umorale. Il Napoli ha fatto un bel calcio, avrebbero potuto aprire un bel ciclo».

Conte: «Peccato che Spalletti abbia lasciato il Napoli. La base era solida, avrebbe potuto vincere ancora» 
Chelsea's manager Antonio Conte speaks with Inter Milan's coach Luciano Spalletti (L) before the start of their International Champions Cup football match in Singapore on July 29, 2017. (Photo by Roslan RAHMAN / AFP)

Nella lunga conferenza stampa di oggi da Arezzo, dove è stato premiato in occasione del “Timone d’Oro”, Antonio Conte ha parlato anche del Napoli e dell’addio di Luciano Spalletti. Conte ha fatto i complimenti alla squadra, al tecnico e all’allenatore. Conte ha detto che è un peccato che Spalletti abbia deciso di andare via, perché la base era solida e con il Napoli avrebbe potuto vincere ancora.

Di seguito le dichiarazioni di Conte sul Napoli.

«Faccio i complimenti ai calciatori del Napoli, a Luciano e al club. Vincere a Napoli non è facile, la piazza è vicina e umorale. Spalletti ha fatto qualcosa di importante e la società ha preso giocatori adatti e ha gestito l’ambiente. Il Napoli ha fatto un bel calcio, sono stati bravi: nonostante un calcio molto propositivo erano organizzati anche nel riconquistare palla. Hanno trovato giocatori come Kvaratskhelia e Kim che sono stati importantissimi, Lobotka e Osimhen sono cresciuti in maniera esponenziale, e Spalletti è stato bravo a portare i suoi giocatori a competere attraverso l’equilibrio. In fase di non possesso poi hanno fatto cose egregie. E’ un peccato che si sia interrotto il percorso di Spalletti al Napoli e lo dice uno che ha interrotto tanti percorsi. La base era solida e Spalletti avrebbe potuto vincere ancora ma bisogna rispettare la scelta, a volte si arriva in fondo che si è prosciugati. Penso comunque che avrebbero potuto aprire un bel ciclo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata