ilNapolista

Alla fine il Tottenham ha trovato un allenatore: sarà Postecoglou

Trovare uno che si immolasse sulla panchina di Conte sembrava diventata una missione impossibile: il nuovo tecnico arriva dal Celtic

Alla fine il Tottenham ha trovato un allenatore: sarà Postecoglou
05 October 2022, Saxony, Leipzig: Soccer: Champions League, Group stage, Group F, Matchday 3, RB Leipzig - Celtic. Celtic coach Ange Postecoglou reacts on the sidelines. Photo: Jan Woitas/dpa (Photo by JAN WOITAS / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP)

Alla fine di una ricerca spasmodica, a tratti quasi inquietante, il Tottenham ha trovato un allenatore disposto ad affrontare il post-Conte: gli Spurs hanno raggiunto un accordo verbale con Ange Postecoglou. Una volta concordato il compenso con il Celtic, dove l’australiano ha ancora un anno di contratto, dovrebbe arrivare l’ufficialità, scrive il Guardian.

Postecoglou firmerà un biennale con opzione per un’ulteriore stagione. Sabato il suo Celtic ha battuto l’Inverness Caledonian Thistle nella finale della Coppa di Scozia completando il triplete nazionale e ha dato il via libera all’operazione.

Il Tottenham è in pratica senza allenatore da quando Antonio Conte se n’è andato a fine marzo. Cristian Stellini e poi Ryan Mason hanno supervisionato il resto di una stagione deludente che si è conclusa con il club che ha perso l’Europa dopo essere arrivato ottavo.

Tra i vari “no” ricevuti si segnalano Luis Enrique, Slot e Nagelsmann.

ilnapolista © riproduzione riservata