L’ex tennista: «Musetti sta giocando meglio di tutti. Il numero uno al mondo è Djokovic, anche se non sta simpatico a tutti»
L’ex tennista Nicola Pietrangeli ha ritirato a Roma il premio sportivo alla carriera da parte della stampa estera e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Gli è stato chiesto se al momento c’è un altro Nicola Pietrangeli sulla scena tennistica italiana. Ha risposto:
«Se c’è un nuovo Nicola Pietrangeli? Sinner è il miglior tennista italiano al momento; lui “canta” in un modo, io cantavo in un altro. Rispetto a me lui ha un vantaggio: è ‘tedesco’. Quello che attualmente gioca meglio in Italia è Lorenzo Musetti, ma Sinner non si fermerà certo qui. Se vincerà uno Slam? Se lo sapessi andrei a scommetterci sopra…».
Il migliore al mondo, per Pietrangeli, è Novak Djokovic, «anche se non sta simpatico a tutti», mentre Nadal, dice, «mi sembra un po’ logoro».
Infine, una frecciatina a Matteo Berrettini:
«Mi sembra che si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis. È un bravo ragazzo, ma è un po’ com’era Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe…».