ilNapolista

Il Napoli è campione d’inverno con due giornate d’anticipo

Gli uomini di Spalletti viaggiano alla media di 98 punti, una sola sconfitta e sembrava l’inferno. Per ora più sette su Milan e Juventus

Il Napoli è campione d’inverno con due giornate d’anticipo
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen (L) celebrates with Napoli's Macedonian midfielder Eljif Elmas after opening the scoring during the Italian Serie A football match between Sampdoria and Napoli on January 8, 2023 at the Luigi-Ferraris stadium in Genoa. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Il suicidio del Milan (che è riuscito nell’impresa di resuscitare Abraham) porta il Napoli a più sette sulle seconde e quindi campione d’inverno due giornate d’anticipo. È doveroso fare gli scongiuri di rito visto che con Sarri per due volte la squadra è stata campione d’inverno e poi ha sempre perso il campionato. Adesso il Napoli è a 44 punti dopo 17 giornate, viaggia alla media di 98 punti. Una sola sconfitta in 17 giornate e sembrava l’apocalisse. È bastata una giornata di campionato e il Napoli ha ripreso due punti al Milan e all’Inter mentre la Juventus è rimasta a meno sette e venerdì arriverà al Maradona.

Il Napoli sta disputando un campionato straordinario. Ovviamente non potrà vincerle tutte. Magari ne perderà un’altra. Succede anche a chi vince, anche a chi è in testa. Spalletti e i suoi al momento stanno dominando la Serie A. Ovviamente il campionato è lungo. Al momento Milan e Juventus sono a meno sette e Inter a meno dieci.

ilnapolista © riproduzione riservata