ilNapolista

Kakà: «In Brasile considerano Ronaldo il Fenomeno solo un uomo grasso che cammina»

A BeIn Sports: «Non tutti in Brasile tifano per la Nazionale. Di Neymar si parla in modo negativo, magari sarà per colpa della politica»

Kakà: «In Brasile considerano Ronaldo il Fenomeno solo un uomo grasso che cammina»
Mg Milano 04/05/2014 - campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ricardo Kaka'

In un’intervista a BeIn Sports, Kakà parla del Brasile, di Neymar e di Ronaldo il Fenomeno. Il Brasile, dice, non ama nessuno dei due. Il modo in cui l’opinione pubblica considera i due campioni in patria è molto differente da quello in cui i due vengono considerati all’estero. Qualcosa che Kakà non sa spiegarsi.

“È strano da dire, ma non tutti in Brasile tifano per la nazionale. Molti, in Brasile, parlano di Neymar in modo negativo. Magari sarà per colpa della politica, fatto sta che i brasiliani a volte non sanno riconoscere la grandezza dei propri talenti”.

Stessa cosa anche per Ronaldo il Fenomeno che, dice Kakà, in Brasile viene visto solo come un uomo grasso che cammina per strada.

“In Brasile Ronaldo viene visto come un uomo grasso che cammina per la strada, in Qatar ogni volta che incrocia dei tifosi riceve dei complimenti. Per fortuna in patria c’è anche chi lo ama, ma vedo più rispetto per lui fuori dal paese. Non conosco il motivo, ma all’estero viene visto diversamente”.

Kakà e Ronaldo hanno vinto insieme il Mondiale 2022 in Corea del Sud e Giappone: Kakà, che all’epoca aveva solo 20 anni, disputò una sola gara contro il Costa Rica. Ronaldo fu capocannoniere del torneo con 8 gol, due dei quali realizzati nella finale contro la Germania.

 

ilnapolista © riproduzione riservata