ilNapolista

Ronaldo difende Neymar: «La gente prova invidia, dove siamo arrivati?»

«Non dare soddisfazione ai codardi e agli invidiosi. Goditi l’amore che viene dalla maggior parte del Paese». 

Ronaldo difende Neymar: «La gente prova invidia, dove siamo arrivati?»
1998 archivio Storico Image Sport / Inter / Ronaldo Luis Nazario de Lima / foto Imago/Image Sport

Ronaldo, protagonista dell’ultimo Mondiale vinto dal Brasile nel 2002, sulla sua pagina ufficiale Instagram prende le difese di Neymar. L’attaccante del Brasile è al centro delle polemiche dopo le recenti prestazioni di O Ney.  Al momento l’attaccante del Psg è alle prese con un serio infortunio ma dovrebbe recuperare per la fase finale del Mondiale. Queste le parole di Ronaldo su Neymar spiegate nel post su Instagram:

«Sono certo che la maggior parte dei brasiliani, come me, ti ama e ti ammira – ha scritto in un post su Instagram – Il tuo talento ti ha portato tanto lontano e in alto che c‘è ammirazione per te in ogni angolo del mondo. Tuttavia, per essere arrivato dove sei arrivato, per il successo che hai avuto, sei stato colpito dall’invidia e dalla malvagità, al punto che qualcuno celebra l’infortunio di una stella come te. Dove siamo arrivati? Che mondo è questo?».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronaldo (@ronaldo)

Il Fenomeno aggiunge su Neymar: «C’è sempre stata la gente che tifa contro, ma è triste vedere una società incamminata verso la banalizzazione dell’intolleranza e l’accettazione delle parole d’odio… E in contrasto a questa violenza verbale con potere distruttivo, oggi ti dico: torna più forte!  Non dare soddisfazione ai codardi e agli invidiosi. Goditi l’amore che viene dalla maggior parte del Paese». 

ilnapolista © riproduzione riservata