ilNapolista

ten Hag avverte Ronaldo: «Non si può saltare la pre-season, è la base, e poi non è in forma»

Il tecnico dello United preannuncia altre panchine per il portoghese: «Non giochiamo come l’anno scorso, c’è bisogno di cooperazione»

ten Hag avverte Ronaldo: «Non si può saltare la pre-season, è la base, e poi non è in forma»
2022 archivio Image Sport / Calcio / Manchester United / Cristiano Ronaldo / foto Imago/Image Sport ONLY ITALY

L’allenatore del Manchester United ha avvertito Cristiano Ronaldo: o segue il progetto o resta fuori. Interrogato in conferenza stampa sul futuro del portoghese, il tecnico si è così espresso:

“Come abbiamo detto, Ronaldo è qui. E, come tutti sappiamo, non ha fatto la pre-season. Non puoi saltare la pre-season. È una base. Soprattutto con il gioco che giochiamo, il modo in cui giochiamo voglio giocare. Non giochiamo nello stesso modo in cui abbiamo fatto l’anno scorso, non c’è paragone. Ciò richiede cooperazione e richiede un certo posizionamento dentro e fuori dal possesso palla. L’altra cosa è la sua forma fisica. Ma è ancora all’inizio della stagione. Abbiamo una squadra. Abbiamo più di 11 giocatori – ed è quello che state vedendo ora”.

Ronaldo finora ha iniziato da titolare solo una delle cinque partite di Premier League. Ten Hag ha preferito un attacco formato da Marcus Rashford, Anthony Elanga e Jadon Sancho.

 

ilnapolista © riproduzione riservata