ilNapolista

Un’altra Global Partnership per il Napoli: è One Football, la più grande piattaforma media del calcio

La nota sul sito ufficiale del club. «Il web 3.0 è per noi una nuova affascinante opportunità di sviluppo del nostro marchio su scala globale»

Un’altra Global Partnership per il Napoli: è One Football, la più grande piattaforma media del calcio
Db Dimaro (Tn) 14/07/2022 - amichevole / Napoli-Anaune Val di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Hirving Lozano

Il Napoli continua a muoversi con diverse operazioni di marketing dirette a valorizzare il brand del club. Dopo Konami, Amazon, EA7, Coca Cola, con una nota ufficiale pubblicata sul sito internet del club partenopeo è stato annunciato l’ingresso di One Football tra i Global Partner del Napoli.

Cos’è One Football? Lo spiega il comunicato stesso:

OneFootball, la più grande piattaforma media operante nel mondo del calcio con oltre 100 milioni di utenti mensili attivi. Comprendendo che l’ossessione per il calcio va oltre i 90 minuti di gioco, gli utenti di OneFootball hanno accesso alla migliore copertura del mondo del calcio disponibile, dentro e fuori dal campo. Dalle ultime notizie, agli highlights, allo streaming live, alle statistiche e ai punteggi in diretta di centinaia di campionati e di competizioni di tutto il mondo. Gli appassionati hanno tutti i contenuti di cui possano avere bisogno. OneFootball è l’unica azienda a offrire in-app singole partite in diretta, gratuitamente o a pagamento, mentre l’integrazione nativa della rete di OneFootball con più di 150 club, campionati, federazioni, calciatori, così come centinaia di creatori di contenuti indipendenti e di broadcaster offre più di 200 mila tra  video e contenuti editoriali ogni mese.
Fondata nel 2008, l’azienda ha una copertura globale. La sede è a Berlino, ma OneFootball può contare anche sugli uffici di Londra, Lisbona e Singapore ed è profondamente integrata nell’ecosistema calcistico, vantando come azionisti alcuni tra i club più importanti a livello mondiale come Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Juventus, Liverpool, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, Olympique Marsiglia, Borussia Dortmund e Tottenham, nonché la federazione tedesca. OneFootball è disponibile in 12 lingue ed è l’app di sport con le migliori recensioni del mondo, secondo App Store e Google Play.
Nel 2022, OneFootball ha annunciato una nuova joint venture – OneFootball Labs  – formata assieme ad Animoca Brands e ad uno dei pionieri della blockchain, Liberty City Ventures. OneFootball Labs consentirà a club, leghe, federazioni e giocatori di emettere asset digitali premium ed esperienze dedicate ai fan su Flow blockchain, leader nell’industria sportiva. Gli appassionati potranno così avere i loro momenti preferiti all’interno del portafoglio Dapper, sicuro e semplice da usare. OneFootball punta ad essere in prima linea in questa nuova era, aiutando club, leghe, federazioni e giocatori a costruire rapporti più diretti con gli appassionati e a creare nuove esperienze digitali. Tutti i pezzi da collezione saranno disponibili sulla piattaforma di vendita di OneFootball Aera by OneFootball.

La partnership.

Questa partnership globale ed esclusiva apre le porte a una nuova era per i sostenitori del Club. Insieme, il Napoli e OneFootball creeranno e offriranno momenti video digitali e memorabilia digitali NFT, consentendo ai tifosi del Napoli di collezionare, scambiare e visualizzare i migliori momenti di ogni gara del club in Serie A, i migliori momenti della storia del club, e di sbloccare, a beneficio dei tifosi, esperienze inedite ed esclusive che saranno rivelate nei prossimi mesi. OneFootball comparirà sui tabelloni pubblicitari dello Stadio Diego Armando Maradona in tutte le gare casalinghe del Napoli, offrirà contenuti speciali con i giocatori del Napoli e creerà delle campagne di coinvolgimento destinate ai tifosi del club. Il 1° agosto OneFootball svelerà i prodotti collezionabili per la stagione 2022/23, che saranno disponibili sulla piattaforma di vendita Aera by OneFootball a partire dal 29 agosto.
La piattaforma di vendita Aera by OneFootball è costruita su Flow, la blockchain di prossima generazione utilizzata dalle leghe sportive internazionali più all’avanguardia come NBA, NFL ed altre. Gli appassionati potranno inoltre collezionare i momenti più belli della storia del loro club attraverso il portafoglio Dapper.

Le dichiarazioni di Tommaso Bianchini, chief international development officer della SSC Napoli:

“Siamo molto contenti di accogliere One Football all’interno del nostro network di partner globali, l’innovazione è alla base della nostra strategia attuale di business e siamo pronti a connetterci con i nostri fan di tutto il mondo attraverso la distribuzione di nuovi asset digitali. Il web 3.0 è per noi una nuova affascinante opportunità di sviluppo del nostro marchio su scala globale e non vediamo l’ora di poter vedere i nostri NFTs all’interno del marketplace di One Football Aera. Da oggi per il Napoli inizia una nuova epoca di sviluppo digitale e siamo orgogliosi di viverla al fianco di un partner importante come One Football.”

E quelle di Lucas von Cranach, fondatore e AD di OneFootball:

“La SSC Napoli è uno dei club europei più importanti e siamo entusiasti di iniziare assieme al Napoli questo nuovo viaggio in qualità di partner ufficiale. I tifosi del Napoli di tutto il mondo vivranno un’esperienza unica. Infatti, stiamo definendo nuovi standard offrendo loro momenti video unici e mai visti prima del club che amano. OneFootball è la casa di una nuova generazione di appassionati, giovani e coinvolti, e la nostra ambizione è avvicinare ancora di più questi sostenitori ai loro club. Il Napoli ha una storia lunga e prestigiosa e in qualità di partner ufficiale utilizzeremo i nostri 14 anni nel campo dell’innovazione per creare esperienza incredibili per una nuova era digitale”.

ilnapolista © riproduzione riservata