ilNapolista

Serie A, ad Abu Dhabi i diritti tv per l’area Mena. Napoli e Fiorentina si astengono, Roma e Torino votano no

Ieri l’assemblea di Lega che ha deciso la questione. Con un battibecco tra l’ad della Roma e Lotito. Berardi: «Complimenti, hai vinto». Lotito: «Lavoro per il bene della Lega»

Serie A, ad Abu Dhabi i diritti tv per l’area Mena. Napoli e Fiorentina si astengono, Roma e Torino votano no
Mg Milano 28/09/2021 - Champions League / Milan-Atletico Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: cameraman

I diritti tv per l’area Mena (Medio Oriente e Nord Africa) sono stati aggiudicati ad Abu Dhabi Media. BeIn Sports ha deciso di non rilanciare. La decisione è stata presa dai club riuniti ieri in assemblea di Lega Serie A. Il Corriere dello Sport scrive:

“Tre anni di contratto (senza più opzione per altri due), con minimi garantiti da 23, 25 e 31 milioni di dollari e possibilità di incrementare le cifre (altri 10 milioni a stagione) in base alle revenue share: l’accordo definitivo ha ricevuto 16 voti a favore, con le astensioni di Napoli e Fiorentina e i voti contrari di Roma e Torino”.

Ci sarebbe stato anche un momento di tensione tra Lotito e Berardi.

“«Complimenti, hai vinto», ha apostrofato l’ad della Roma. «Io lavoro per il bene della Lega», ha replicato il presidente della Lazio. A fine riunione, comunque, i due sono usciti scherzando”.

ilnapolista © riproduzione riservata