ilNapolista

Christillin: «nessuna possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali»

Lei è membro nel Consiglio della Fifa. Smentisce Chimenti: «Se l’Ecuador venisse espulso, a rientrare sarebbe una sudamericana»

Christillin: «nessuna possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali»
Mg Genova 10/10/2018 - amichevole / Italia-Ucraina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Evelina Christillin

È già dibattito sull’ipotesi che l’Italia possa essere ripescata per i Mondiali in Qatar. Secondo il presidente della Federgolf Franco Chimenti l’ipotesi è concreta.

C’è una possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto si pensi. Pare che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore che non aveva titolo di giocare e potrebbe pagare per questo. Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla Nazionale che dovrebbe sostituirlo. C’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e parla della squadra più in alto nel ranking: questa è sicuramente l’Italia. In questo momento sto facendo il tifo per noi, ma le regole del gioco sono queste, e allora crediamoci. Un ripescaggio non sarebbe certo una cosa ingiusta.

Alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”, invece, Evelina Christillin membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della Fifa, nega decisamente.

“Non è vero che stiamo per esser ripescati ai mondiali di calcio anche nel caso l’Ecuador venisse espulso. In caso, a rientrare sarebbe una sudamericana. Insomma, non c’è nessuna possibilità che l’Italia giochi il prossimo mondiale”.

ilnapolista © riproduzione riservata