ilNapolista

CorSport: Atalanta-Napoli, Zapata convocato a sorpresa, ma non giocherà

Gasperini vuole che riprenda mentalmente il clima della partita, per avvicinarsi meglio alla completa guarigione. In attacco Malinovskyi-Boga con Muriel pronto a subentrare

CorSport: Atalanta-Napoli, Zapata convocato a sorpresa, ma non giocherà
Mg Bergamo 18/12/2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Duvan Zapata

Per il match contro il Napoli di oggi pomeriggio, Gian Piero Gasperini ha convocato a sorpresa Duvan Zapata, ma per il Corriere dello Sport è una mossa finalizzata solo al riavvicinamento al campo, ma resterà in panchina.

“Oggi non giocherà. Il tecnico vuole che il bomber riprenda per ora mentalmente il clima della partita, avvicinandosi così meglio alla completa guarigione; e in un certo senso la sua vicinanza aumenterà nei compagni impegnati contro il Napoli la determinazione per un risultato squillante. Per ora è significativo in prospettiva il sapere che fra poco potrà giocare e di conseguenza tornare a sognare”.

L’ipotesi sulla formazione atalantina prevede:

“Sulle fasce Hateboer e Zappacosta sono inamovibili come i due centrali. Varie scelte invece in avanti dando per scontata la sola panchina per Zapata. Il ruolo di trequartista se lo giocano in tre: Koopmeners, Pessina e Pasalic col primo favorito. Per chiudere Malinovskyi-Boga andranno a caccia di gol, con Muriel però pronto a subentrare”.

ilnapolista © riproduzione riservata