ilNapolista

Benitez: «A Napoli costruimmo una mentalità più competitiva e vincente. C’è ancora oggi»

A Sky Sport: «La nostra squadra giocava bene e lavorava per vincere. Scudetto? Il Napoli ha la squadra più bilanciata e la mentalità giusta»

Benitez: «A Napoli costruimmo una mentalità più competitiva e vincente. C’è ancora oggi»

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato Rafa Benitez. Il tema è quello della corsa scudetto.

“Il Milan ha fatto un campionato fantastico, sta facendo molto bene, però mi sembra che abbia qualche difficoltà a segnare. Credo che l’Inter, con la partite in Europa abbia perso un po’ la concentrazione, ora però potrà essere focalizzato sulla serie A. Il Napoli sta facendo benissimo e Spalletti sta facendo un ottimo lavoro. Credo che tutte e tre abbiano un calendario simile, non giocano tra di loro, quindi sarà importante mantenere la testa e continuare a lavorare duro. Per me il Napoli ha la squadra più bilanciata e credo anche la mentalità giusta. Poi c’è la città che spinge la squadra…”.

Tifa per qualcuno?

“Ho passato due anni fantastici a Napoli. Hanno tante possibilità in attacco, la squadra è solida e palleggia bene. Può vincere chiunque, ma sono legato a Napoli”.

Sulla sua esperienza a Napoli:

“Io credo che tutti abbiamo fatto un buon lavoro. Reina capitano e quei giocatori che sono arrivati dal Real Madrid hanno aiutato la società a crescere. Abbiamo costruito una mentalità più competitiva e vincente. Questo c’è ancora oggi. La nostra squadra giocava bene e lavorava per vincere le partite”.

Sulla città di Napoli:

“Sono stato benissimo a Napoli. Ho vissuto due anni fantastici. Abbiamo vinto qualcosa, siamo cresciuti tanto, ma soprattutto la tifoseria era vicina a noi e sempre e al fianco della squadra. Anche la città è bellissima. Consiglio sempre ai miei amici di vedere le sue meraviglie”.

ilnapolista © riproduzione riservata