ilNapolista

Real Madrid-Psg, la Uefa apre un procedimento disciplinare contro Al-Khelaifi e Leonardo

Nel post partita, il presidente e il direttore sportivo hanno minacciato gli arbitri nello spogliatoio. Tutto registrato nel referto

Real Madrid-Psg, la Uefa apre un procedimento disciplinare contro Al-Khelaifi e Leonardo
Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi

L’Uefa ha aperto un procedimento disciplinare contro il Psg per il post partita piuttosto infuocato di Real Madrid-Psg (3-1). Lo riporta L’Equipe, che parla di un procedimento rivolto contro il presidente del club parigino, Nasser Al-Khelaifi e il suo direttore sportivo, Leonardo.

La sconfitta contro il Real non è andata giù a Al-Khelaifi, per usare un eufemismo. Secondo quanto raccontato da Marca, al fischio finale del match, il presidente si è diretto subito verso gli spogliatoi, cercando gli arbitri, colpevoli, secondo lui, di una cattiva gestione della gara. Ma si è confuso, ed è finito nella stanza del delegato di campo del Real, Megìa Dàvila. Ne è stato allontanato con difficoltà, mentre un dipendente del Real registrava la scena. Contro di lui si sarebbe scagliato il presidente del Psg, gridandogli: «Ti ammazzo». A questo punto sarebbero intervenute le sue guardie del corpo per evitare che la situazione peggiorasse, mentre Leonardo chiedeva la cancellazione del video registrato dal dipendente del Real.

L’arbitro, Danny Makkelie, ha registrato tutto nel verbale. Da qui l’apertura del procedimento.

 

ilnapolista © riproduzione riservata